Pubblicato il 30/07/2012, 17:04 | Scritto da La Redazione

“UN POSTO AL SOLE” – RAI3 – DAL 30 LUGLIO AL 3 AGOSTO

“UN POSTO AL SOLE” – RAI3 – DAL 30 LUGLIO AL 3 AGOSTO
Ecco le anticipazioni della settimana della soap opera trasmessa da RaiTre, dal lunedì al venerdì, alle 20.35. DAL 30 LUGLIO A VENERDI 3 AGOSTO Mentre Viola (Ilenia Lazzarin) non riesce a spiegarsi lo strano comportamento del corteggiatore conosciuto in piscina, Ornella (Marina Giulia Cavalli) scopre che Simone è tornato a Napoli. Filippo (Michelangelo Tommaso) sceglie […]

un posto al sole logo

Ecco le anticipazioni della settimana della soap opera trasmessa da RaiTre, dal lunedì al venerdì, alle 20.35.

DAL 30 LUGLIO A VENERDI 3 AGOSTO

Mentre Viola (Ilenia Lazzarin) non riesce a spiegarsi lo strano comportamento del corteggiatore conosciuto in piscina, Ornella (Marina Giulia Cavalli) scopre che Simone è tornato a Napoli. Filippo (Michelangelo Tommaso) sceglie di stare con Serena (Miriam Candurro) ma lei avverte qualche disagio nell’essere allo stesso tempo la donna delle pulizie del padre e la fidanzata del figlio. Nel frattempo, Giulia (Marina Tagliaferro) organizza un pranzo in terrazza per sottrarre Manuela dagli intenti inquisitori di Renato (Marzio Honorato). Alla fine però, sarà lei a entrare in conflitto con la ragazza.
Simone è tornato alla carica: la cosa è evidente sia per Viola, sia per Ornella e Raffaele (Patrizio Rispo). La situazione sembra andare a scapito di Silvia (Luisa Amatucci), che pare allontanarsi da Michele (Alberto Rossi). Otello (Lucio Allocca) vuol fare un regalo a Guido (Germano Bellavia) per farsi perdonare. La decisione potrebbe avere i suoi lati negativi.
Una drammatica esperienza accomunerà Marina (Nina Soldano) e Francesca. Viola è condizionata dalla presenza di uno stalker.
Angela (Claudia Ruffo) accetta l’invito di Franco (Peppe Zarbo) ad allenarsi con maggiore efficacia, condizionata da quanto è accaduto all’amica.
Marina e Francesca vivranno ore da incubo, prigioniere dei loro aggressori. Francesca però si rivelerà un’astuta attrice. Franco tenterà di avvicinarsi fisicamente ad Angela, durante gli allenamenti. A Palazzo tutti sono in fermento per il ritorno in carcere di Alberto Palladini. La reazione più attesa è quella di Gianluca (Flavio Gismondi)…
LA SCORSA SETTIMANA
Il triangolo amoroso tra Filippo (Michelangelo Tommaso), Serena (Miriam Candurro) e Tommaso (Michele Cesari) giungerà a un appassionante punto di svolta, questa volta cruciale. Rossella (Giorgia Gianetiempo) tenterà la fuga da Napoli e dai propri problemi familiari, con un epilogo inaspettato: finirà tra le braccia di Gianluca (Flavio Gismondi).
Per compiacere Patrizio (Stefano Marotta), infatuato di Asia, Raffaele (Patrizio Rispo) e Ornella (Marina Giulia Cavalli) si incontrano con Max Peluso (Francesco Paolantoni), padre della ragazzina, tentando di fare buon viso a cattivo gioco. Dovranno fare i conti con un’abbronzatura un po’ troppo selvaggia.
Serena nasconderà la verità a Filippo, che tenterà di farle qualche domanda diretta. Tuttavia dovrà fare i conti con il senso di colpa. Silvia (Luisa Amatucci) e Michele (Alberto Rossi) raggiungono la figlia a Sorrento. Rossella, in un confronto franco e aperto con la madre, rivelerà di aver vissuto la sua “prima volta” con Gianluca.
Un’inattesa notizia scuote Filippo, proprio quando il sogno d’amore di Serena sembra sul punto di realizzarsi. Marina (Nina Soldano) appare molto fragile, ancora traumatizzata dall’aggressione subita in casa. La donna si sente spiata, e forse non si tratta solo di suggestioni. Guido (Germano Bellavia) è alla ricerca dell’indiretto nullaosta di Loredana, dopo essere stato messo alle strette da Isabella (Annalisa Favetti).
Alberto Palladini verrà arrestato e tale notizia scardinerà alcuni equilibri, allontanando Gianluca e Rossella, ma anche Filippo e Serena, quasi fossero destinati a non essere mai felici. Guido si trova in una situazione assai spinosa, ma un colpo di fortuna potrebbe venirgli incontro.
 
Gabriele Gambini
 
(Nella foto il logo di Un posto al sole)