Pubblicato il 27/07/2012, 08:52 | Scritto da La Redazione

PREVISTI 4 MILIARDI DI SPETTATORI PER LA CERIMONIA DELLE OLIMPIADI

PREVISTI 4 MILIARDI DI SPETTATORI PER LA CERIMONIA DELLE OLIMPIADI
Partono questa sera i Giochi di Londra, uno spettacolo costato 34 milioni di euro, in diretta su Sky, anche in 3D, per la prima volta nella storia. Sky Seven Days, settimana dal 27 luglio al 2 agosto, di Ivan Palumbo Il mondo in uno stadio Un investimento senza precedenti per la cerimonia, per la prima […]

comunicati stampa2

Partono questa sera i Giochi di Londra, uno spettacolo costato 34 milioni di euro, in diretta su Sky, anche in 3D, per la prima volta nella storia.

Sky Seven Days, settimana dal 27 luglio al 2 agosto, di Ivan Palumbo

Il mondo in uno stadio

Un investimento senza precedenti per la cerimonia, per la prima volta in 3D. D’Amico madrina: «Emozione unica».

Lo stadio pieno, le luci spente, la fiaccola che compie il suo utimo giro e poi l’emozione del braciere. Si ripete ogni quattro anni e, sarà l’attesa, sarà il fascino immutato, la cerimonia d’apertura di un’Olimpiade è sempre uno spettacolo unico. Questa volta più che mai. Quella di London 2012 non sarà una cerimonia come le altre: 4 miliardi di spettatori, 34 milioni di euro di costi, la prima volta del 3D. Per questo alle 21,45 di venerdì 27 è il momento di accendere la tv (e di non spegnerla per i successivi 17 giorni): in diretta su Sky Uno, Sky Olimpiadi 1HD e Sky Olimpiadi 3D ci sarà il mondo. Tutto in uno stadio.

Emozioni da cerimonia: la notte in cui Ali scaldò il cuore di tutti. Quando Muhammad Ali prende la torcia tra le mani risuonano le note dell’Inno alla Gioia di Beethoven all’Olympic Stadium di Atlanta. Se bisogna scegliere un momento tra quelli più emozionanti delle cerimonie d’apertura di tutte le Olimpiadi, l’esitazione è inesistente: 19 luglio 1996, il più grande pugile della storia, afflitto dal morbo di Parkinson, mostra al mondo la sua malattia. E soprattutto le sue emozioni di essere umano.

Vezzali, la nostra portabandiera: «Ho i brividi solo a pensarci». «Sono emozionata, mi batte forte il cuore, di esperienze ne ho vissute tante. Ma questa è davvero importante. E mio padre dal cielo sarà contento. Poi il giorno dopo sarò una tigre in pedana». Valentina Vezzali, oltre al brivido di essere la rappresentante italiana alla cerimonia, si prepara per un traguardo storico: il quarto oro consecutivo. Come Carl Lewis. «Poi, dopo Londra, farò un altro figlio».


Per ricevere Sky Seven Days clicca qui.