Pubblicato il 24/07/2012, 12:01 | Scritto da La Redazione

“LA SCIMMIA”, VALSECCHI: «SOGNO UN EDUCATIONAL REALITY CON BENIGNI E CELENTANO»

francesco-facchinetti-scimmia 

La meritocrazia vista dai ragazzi, in un nuovo format televisivo in cui il produttore vorrebbe avere tante guest star d’eccezione, forse condotto da Francesco Facchinetti.

Un reality per riscoprire il valore della meritocrazia, attraverso gli occhi dei ragazzi sui banchi di scuola. Questa è l’idea del produttore Pietro Valsecchi che a Tv Sorrisi&Canzoni dichiara di voler portare in tv un nuovo format educativo, ideato in maniera particolare per tutti quegli studenti che non sono riusciti a terminare la scuola, a prendere la maturità principalmente per mancanza di stimoli e di fiducia. Confessa che il suggerimento gli è stato dato dalla figlia Virginia e che potrebbe essere un progetto vincente in tv, considerato che la meritocrazia è un valore di cui si parla molto poco.

La scimmia, questo è il titolo del programma che presumibilmente arriverà in autunno su Italia1. Tra i ‘professori’ chiamati in cattedra, a dare il buon esempio, VAlsecchi sognerebbe di avere Roberto Vecchioni, Roberto Benigni e Adriano Celentano. Non è stato stabilito ancora chi condurrà il programma, però sembra che il giovane Francesco Facchinetti possa far parte della squadra.

 

Raffaella Midiri

 

(nella foto Francesco Facchinetti)