Pubblicato il 24/07/2012, 16:05 | Scritto da La Redazione

CIELO: +71% RISPETTO A LUGLIO 2011

CIELO: +71% RISPETTO A LUGLIO 2011
  A un anno di distanza, il canale in chiaro di News Corp ha registrato un risultato molto soddisfacente in termini di share, grazie a intrattenimento e cinema. Record di ascolti per Cielo (dtt 26), il canale in chiaro di News Corp che, rispetto a luglio 2011 ha guadagnato l’1,31% di share nel target commerciale […]

cielo logo 

A un anno di distanza, il canale in chiaro di News Corp ha registrato un risultato molto soddisfacente in termini di share, grazie a intrattenimento e cinema.

Record di ascolti per Cielo (dtt 26), il canale in chiaro di News Corp che, rispetto a luglio 2011 ha guadagnato l’1,31% di share nel target commerciale di età compresa tra i 15 e i 54 anni. Lo share è cresciuto del +71% sul totale individui, praticamente un +66% di telespettatori medi con 4,4 milioni di contatti giornalieri.

Giovedì 5 luglio, ad esempio, il  film d’azione Spiderman 3 ha registrato 381 mila telespettatori pari al 3,38% di share su target commerciale, mentre mercoledì 18 luglio, l’episodio della seconda stagione di Masterchef USA ha raggiunto il 2,43% di share e 291 mila telespettatori. Inoltre sopra la media gli ascolti di Cielo di quest’ultima settimana che, sul target commerciale, ha ottenuto l’1,37 di share pari a 68 mila contatti.


Raffaella Midiri


(Nella foto il logo di Cielo)