Pubblicato il 16/07/2012, 11:16 | Scritto da La Redazione

RAI MOVIE AL 2,45% CON “BABYLON AD”. SKYCINEMA AL 3,2%, BENE “LONDON BOULEVARD”

RAI MOVIE AL 2,45% CON “BABYLON AD”. SKYCINEMA AL 3,2%, BENE “LONDON BOULEVARD”
Tante emittenti “born digital” sopra l’1%. In prima serata si distinguono le proposte in chiaro di Viale Mazzini, che ottiene il 2,45% di share con “Babylon Ad”, in onda su Rai Movie. Su Sky il cinema in prime time ha reso il 3,2%: “London Boulevard”, su SkyCinema 1, ha raggiunto 200mila spettatori e l’1,15% e […]

alt

Tante emittenti “born digital” sopra l’1%. In prima serata si distinguono le proposte in chiaro di Viale Mazzini, che ottiene il 2,45% di share con “Babylon Ad”, in onda su Rai Movie. Su Sky il cinema in prime time ha reso il 3,2%: “London Boulevard”, su SkyCinema 1, ha raggiunto 200mila spettatori e l’1,15% e su +1 ha aggiunto 95mila e lo 0,65%.

Ennesima giornata di grande frammentazione degli ascolti ma – con il pubblico più anziano e sedentario della domenica – sono state soprattutto le “born digital” della Rai ad approfittarne. Hanno superato ampiamente l’1% di share, tra le altre, Rai 4, Rai Movie e Rai Premium che, in prima serata in particolare, hanno ottenuto nell’ordine l’1,25%, l’1,52% e addirittura il 2,45% di share, con il tematico dedicato ai film al successo con la pellicola Babylon Ad, con Wim Diesel protagonista.

Bene anche Sky, che ha visto lievitare le proprie performance in  tutte le fasce orarie, raggiungendo il 9,4% nell’intera giornata e, quindi, il 9,5% in prime time, il 10,6% al pomeriggio, l’11,1% in seconda serata.

Su Sky ottima performance del cinema che in prime time ha reso il 3,2% di share, con Fox all’1,8%. Tra le pellicole buon successo per London Boulevard, che su SkyCinema 1 ha fatto 200mila spettatori e l’1,15% di share e su + 1 ha aggiunto 95mila spettatori e lo 0,65% di share. Interessante, alle dieci del mattino, il risultato del Beach Soccer (37 mila e 0,60% di share), ma anche quello dell’edizione delle 19 di Calciomercato Sky Sport 24, che ha raccolto 114 mila spettatori e l’1,08% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto uan scena di Babylon Ad)