Pubblicato il 06/07/2012, 18:00 | Scritto da La Redazione

LA MAGIA DI “MIDNIGHT IN PARIS” IN ARRIVO SU SKY PRIMAFILA

   La Parigi degli anni ’20 torna a rivivere sul piccolo schermo, da questa sera su Sky Primafila. Un viaggio surreale, al confine tra sogno e realtà, costellato dai più grandi artisti del secolo scorso. Candidato a quattro Oscar e vincitore del premio per la miglior sceneggiatura originale del panorama cinematografico del 2011, Midnight in […]

   La Parigi degli anni ’20 torna a rivivere sul piccolo schermo, da questa sera su Sky Primafila. Un viaggio surreale, al confine tra sogno e realtà, costellato dai più grandi artisti del secolo scorso.

Candidato a quattro Oscar e vincitore del premio per la miglior sceneggiatura originale del panorama cinematografico del 2011, Midnight in Paris è stato il penultimo capolavoro di Woody Allen e questa sera sarà possibile vederlo in tv, su Sky Primafila.

 

Woody, sognatore ed eclettico come sempre, narra di Gil, un aspirante scrittore e sceneggiatore, in vacanza nella capitale francese con la fidanzata. Non sembra molto contento della sua vita, intorno a sé avverte un mondo privo di stimoli e distante dalla sua sensibilità, che fatica a venir fuori. Una notte, però, Gil si ritrova improvvisamente catapultato in un’altra epoca, fatta di carrozze, circoli culturali fumosi, salotti di intellettuali e soprattutto incontri ravvicinati con i più grandi protagonisti della letteratura e dell’arte che sempre lo avevano ispirato, da Picasso a Hemingaway, Fitzgerald e Dalì. Intrecci amorosi e oniriche avventure, lo porteranno a riflettere a fondo sulla sua vita e la giusta strada da percorrere, seguendo un po’ la ragione e un po’ il sentimento.

 

 

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto, la locandina del film)

Leggi anche

Exit mobile version