Pubblicato il 21/06/2012, 17:32 | Scritto da La Redazione

CAMERON DIAZ E JUSTIN TIMBERLAKE SUPERANO IL 2% SU SKY CINEMA

CAMERON DIAZ E JUSTIN TIMBERLAKE SUPERANO IL 2% SU SKY CINEMA
Per il film “Bad Teacher-Una cattiva maestra”, 297 mila spettatori e l’1,25% di share su SkyCinema 1 e 171 mila spettatori e lo 0,84% di share sul canale +1. Al lordo dell’ascolto differito la pellicola ha raggiunto 468 mila spettatori. Tra le serie bene “Unforgettable” e “Body of proof”, fenomeno “Storage Wars” nel preserale di […]

alt

Per il film “Bad Teacher-Una cattiva maestra”, 297 mila spettatori e l’1,25% di share su SkyCinema 1 e 171 mila spettatori e lo 0,84% di share sul canale +1. Al lordo dell’ascolto differito la pellicola ha raggiunto 468 mila spettatori. Tra le serie bene “Unforgettable” e “Body of proof”, fenomeno “Storage Wars” nel preserale di History Channel.

Il cinema è tornato leader ieri nella proposta della piattaforma satellitare di prime time. Decisiva la prima tv di un film un po’ sguaiato ma divertente con Cameron Diaz e Justin Timberlake protagonisti, pezzo forte della serata. Hanno tenuto bene però anche le serie, con Unforgettable che si segnala come solida presenza nel palinsesto di Fox Crime, capace di fare sempre risultati importanti. Ieri Sky ha ottenuto il 9,1% di share nell’intera giornata e dell’8,4% in prime time.

Con le scuole già finite e le vacanze già iniziate per molte famiglie, tra le nove e mezzogiorno lo share della pay satellitare ha raggiunto l’11,7%,

toccando il 10,5% al pomeriggio e l’11,4% tra le 23 e le due di notte.

In prime time i canali cinema hanno guadagnato uno share del 2,83% grazie proprio al risultato trainante di Bad teacher – Una cattiva maestra, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha avuto un’audience di 468.078 spettatori lordi. Tra le serie – come accennato- ancora ottimo il rendimento garantito da Unforgettable, a quota 208.969 spettatori lordi, appena sopra il risultato di Body of proof. Bene, inoltre, su SkyUno e +1ha fatto il sesto episodio di Spartacus – La vendetta, che ha raccolto davanti al video 145 spettatori  al lordo dell’ascolto differito.

Per lo sport, nella giornata del turno di riposo degli Europei di Calcio, la puntata di Speciale Calciomercato in onda dalle 23 su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, è stata seguita da 133.315 spettatori medi complessivi.

Tra le proposte di “mondi e culture”, infine, in evidenza il risultato di Storage wars, che nel preserale su History Channel ha avuto oltre 77 mila spettatori al lordo dell’ascolto differito.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Justin Timberlake e Cameron Diaz)