Pubblicato il 15/06/2012, 12:07 | Scritto da La Redazione

“THE TRANSPORTER” FA IL BOTTO SU CIELO. “ANIENE 2” FA 177 MILA SU SKY UNO

“THE TRANSPORTER” FA IL BOTTO SU CIELO. “ANIENE 2” FA 177 MILA SU SKY UNO
L’action francese prodotto da Luc Besson, con Jason Statham e Shu Qi protagonisti, ha raccolto 346 mila spettatori e l’1,41% di share. Su Sky Uno e Sky Uno+1, “Aniene 2” ha ottenuto 177 mila spettatori e lo 0,74% di share. Nella top five di Sky però in vetta è salito “Ncis Los Angeles” su Fox […]

alt

L’action francese prodotto da Luc Besson, con Jason Statham e Shu Qi protagonisti, ha raccolto 346 mila spettatori e l’1,41% di share. Su Sky Uno e Sky Uno+1, “Aniene 2” ha ottenuto 177 mila spettatori e lo 0,74% di share. Nella top five di Sky però in vetta è salito “Ncis Los Angeles” su Fox Crime, davanti ad “Un natale per due” su SkyCinema 1.

La sorpresa di ieri è stato il risultato notevole di un film di Cory Yuen e Louis Leterrier, prodotto da Luc Besson, con Jason Statham e Shu Qi protagonisti. Un action francese di cui era difficile prevedere il successo. La pellicola ha conseguito un risultato largamente più alto della media di Cielo sulla fascia, superiore, praticamente doppio, rispetto a quello fatto registrare dal ritorno di Corrado Guzzanti su Sky Uno. Ieri nell’intera giornata Sky ha ottenuto il 7,5% di share nell’intera giornata ed il 7,2% in prime time. La fascia più calda è stata quella della seconda serata, con il 12,4% di share, ma anche al primo pomeriggio, prima dell’inizio della partita dell’Italia, la pay satellitare ha conseguito un ottimo risultato raggiungendo il 10,1% di share.

In prima serata il cinema ha contribuito con l’1,7% di share, Fox ha fatto il 2,1%. Su Cielo in prime time ha sbaragliato il campo The Transporter, che ha raccolto 346 mila spettatori e l’1,41% di share. Su Sky Uno e +1, Aniene 2 ha ottenuto 177 mila spettatori e lo 0,74% di share. Nella top five di prime time di Sky però, in vetta è salito Ncis Los Angeles su Fox Crime, a 168 mila e 0,70% al netto dell’ascolto differito, davanti ad Un natale per due, a 148 mila al netto dell’ascolto differito su SkyCinema 1.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto una scena di The Transporter)