Pubblicato il 14/06/2012, 14:01 | Scritto da La Redazione

RAI 4 BATTE IRIS CON “HISTORY OF VIOLENCE”. “UNFORGETTABLE” E SKY SPORT 24 IN EVIDENZA SU SKY

Finite le scuole su Sky crescono gli ascolti della mattinata, al 10,6%, del primo pomeriggio, al 9,9%, e della seconda serata, all’11,9%. Con Rai Sport 1 al 2,41% in prima serata, tra le minigeneraliste Rai 4 batte Iris: 1,05% a 1% in prime time e 1,57% a 1,42% in seconda serata. Bene Sky Sport 24 […]

Finite le scuole su Sky crescono gli ascolti della mattinata, al 10,6%, del primo pomeriggio, al 9,9%, e della seconda serata, all’11,9%. Con Rai Sport 1 al 2,41% in prima serata, tra le minigeneraliste Rai 4 batte Iris: 1,05% a 1% in prime time e 1,57% a 1,42% in seconda serata. Bene Sky Sport 24 che monitora gli azzurri e punta sul calciomercato.

C’è il calcio sulla Rai e Sky stavolta non può che soffrirne. Finisce per avvantaggiarsi della presenza del grande evento però Sky Sport 24, che monitora comunque bene gli azzurri e gli Europei e poi punta molto sul calciomercato ed evidentemente non sbaglia. Finite le scuole poi crescono gli ascolti della mattinata (10,6%), e poi quelli del primo pomeriggio (9,9%) e quelli della seconda serata (11,9%).

Sky ieri ha conseguito ai 7,8 nel day time e il 5,9% in prime time. In prima serata il cinema della pay, all’1,5%, ha reso meno di Fox che, con le serie – più fidelizzanti e resistenti alla concorrenza delle partite – ha ottenuto l’1,8% di share.

Tra le sette e le nove del mattino il programma più seguito è stato Sky Tg24 Mattina, capace di raggiungere l’1,11% di share. Tra le nove e mezzogiorno in testa è risultata invece l’edizione delle 11.29 di Calcio Mercato Sky Sport 24 con lo 0,55%, appuntamento in testa anche nella fascia a cavallo dell’ora di pranzo e poi in seconda serata, a cavallo della mezzanotte, con l’1,25% di share e 110 mila spettatori. Tra le 15 e le 18, invece, il programma leader è stata l’edizione delle 15.30 di Sky Tg 24, allo 0,76% di share con 72 mila spettatori. Nella fascia commercialmente più pregiata, infine, Unforgettable ha ottenuto 150 mila spettatori al netto dell’ascolto differito su Fox Crime, e poi 84 mila e lo 0,33 su +1 e 42 mila e lo 0,26 su +2, precedendo The Killing e quindi Body of proof su Fox Life.

Tra le minigeraliste, Rai 4 è tornata a prevalere su Iris sia in prima  (1,05% di share a 1% di share) che in seconda serata (1,57% di share a 1,42% di share) programmando il film History of violence, con Viggo Mortensen protagonista, mentre l’emittente rivale aveva scelto Il profumo delle campanile.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto una scena di History of violence)

Leggi anche

Exit mobile version