Pubblicato il 13/06/2012, 17:09 | Scritto da La Redazione

NASCE SKY ARTE HD, IN ONDA DA NOVEMBRE

NASCE SKY ARTE HD, IN ONDA DA NOVEMBRE
   Rupert Murdoch, assieme al presidente e all’amministratore delegato della pay tv, hanno annunciato oggi, a Roma, la nascita di un nuovo canale sulla piattaforma, interamente dedicato all’arte, in tutte le sue forme. Naturalmente  la visione di tutte le trasmissioni sarà in alta definizione. Ottime notizie per tutti gli appassionati di pittura, scultura, design e […]

alt  

Rupert Murdoch, assieme al presidente e all’amministratore delegato della pay tv, hanno annunciato oggi, a Roma, la nascita di un nuovo canale sulla piattaforma, interamente dedicato all’arte, in tutte le sue forme. Naturalmente  la visione di tutte le trasmissioni sarà in alta definizione.

Ottime notizie per tutti gli appassionati di pittura, scultura, design e l’arte in generale. Nasce infatti Sky Arte HD, l’esclusivo canale sulla piattaforma della pay tv, nuova vetrina per il patrimonio artistico e culturale italiano, in special modo per l’arte contemporanea e il design. A farlo sapere è proprio Rupert Murdoch presidente e Ceo di News Corporation, assieme a James Murdoch Deputy Coo, Chairman e Ceo International di News Corp. e presidente di Sky Italia, e Andrea Zappia, amministratore delegato della pay tv, durante un meeting tenutosi proprio a Roma.

Il canale verrà inaugurato il 1° novembre prossimo e si prefigge, come scopo primario, un’ampia diffusione a tutti i rami dell’arte, dando così maggiore visibilità alle risorse ed i patrimoni del nostro Paese, dalla letteratura alla fotografia, performance musicali e cortometraggi, reportage, arti digitali e quelle classiche, ma facendo anche da intermediario tra gli ‘addetti ai lavori’ e i semplici appassionati o cultori delle varie categorie, attraverso la creazione di nuove sinergie tra società, istituzioni pubbliche e locali e soprattutto talenti da far conoscere, idee innovative da sviluppare e divulgare, per valorizzare i nostri patrimoni, passati e contemporanei.

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto il logo SKy)