Pubblicato il 12/06/2012, 18:01 | Scritto da La Redazione

“BEAUTIFUL” – CANALE 5 – SETTIMANA DALL’11 ALL’15 GIUGNO

“BEAUTIFUL” – CANALE 5 – SETTIMANA DALL’11 ALL’15 GIUGNO
Ecco le anticipazioni della settimana della soap opera trasmessa da Canale 5 dal lunedì al venerdì alle 13.40 Settimana dall’11 al 15 giugno  Hope (Kimberly Matula) deve partire per Parigi. Lei si fida ciecamente di Liam (Scott Clifton), che le ha fatto la proposta di matrimonio, ed è sicura di poter partire senza preoccupazioni per […]

beautifulcast

Ecco le anticipazioni della settimana della soap opera trasmessa da Canale 5 dal lunedì al venerdì alle 13.40

Settimana dall’11 al 15 giugno 

Hope (Kimberly Matula) deve partire per Parigi. Lei si fida ciecamente di Liam (Scott Clifton), che le ha fatto la proposta di matrimonio, ed è sicura di poter partire senza preoccupazioni per eventuali trame ordite da Steffy (Jacqueline MacInnes Wood), da tempo impegnata in tentativi di circuire Liam facendo leva sul desiderio di Hope di rimanere vergine fino al matrimonio. Brooke (Katherine Kelly Lang), tuttavia, è pensierosa e cerca di convincere la figlia a non andare in Francia. Liam è titubante, resistere al corteggiamento di Steffy non è facile.
Nel frattempo, Nick (Jack Wagner) e Jackie (Lesley-Anne Down) hanno preso in considerazione l’idea di vendere a Bill (Don Diamont) il 50% della loro azienda per risollevarsi dalla crisi. Steffy (Jacqueline MacInnes Wood) si reca a casa di Liam (Scott Clifton), iniziando una blanda ma efficace opera di seduzione. Dopodiché raggiunge Brooke (Katherine Kelly Lang) e la madre. Proprio Brooke le intima di lasciar perdere Liam, sempre meno convinto della scelta di Hope di arrivare vergine al matrimonio. Taylor (Hunter Tylo) insinua che dietro l’atteggiamento di Hope nei confronti del sesso possano celarsi traumi infantili. Intanto Ridge (Ron Moss) propone a Bill (Don Diamont) di pubblicizzare su tutti i suoi canali le nuove collezioni della Forrester.
Durante la conferenza stampa di Parigi legata a “Hope for future”, Hope dichiara pubblicamente la sua intenzione di arrivare vergine alle nozze. In quella, Eric (John McCook) le regala un abito da sposa disegnato appositamente per lei. Quando Liam vede il video promozionale della linea “Intimates”, che mostra Steffy in lingerie, rimane molto affascinato da lei, nonostante i tentativi di Brooke di allontanarla da lui per salvaguardare l’imminente matrimonio della figlia.
Steffy (Jacqueline MacInnes Wood) decide di non perdere tempo. Si reca proprio a casa di Liam (Scott Clifton) cercando di convincerlo che avrebbe bisogno di una donna capace di comprenderlo davvero, desiderosa di stare con lui senza voler affermare arcaici principi di castità. Liam resiste: ribadisce a Steffy di voler rispettare le scelte di Hope.
Justin (Aaron D. Spears) intanto, scopre delle novità riguardanti il passato della cardiologa che ha curato Katie (Heather Tom): l’aveva conosciuta anni prima in Africa. Jackie (Lesley-Anne Down) dopo aver visto le collezioni di Hope e Steffy, è pensierosa circa il futuro della propria azienda. Owen (Brandon Beemer), la rassicura.
Taylor (Hunter Tylo), si trova al Dayzee’s per lasciare del cibo per una colletta alimentare per i senzatetto e, in quella, incontra Anthony (Rodney Saulsberry), che le profetizza un imminente cambio di vita a causa dell’incontro con un uomo. Dopodiché la fa attendere, per consentirle l’incontro con Stephanie (Susan Flannery), desiderosa di riconciliarsi con lei. Taylor si mostra piuttosto fredda nei suoi confronti e, quando Stephanie le consegna un documento in cui chiede la restituzione delle quote della Forrester che aveva ceduto a Thomas (Adam Gregory), Taylor va su tutte le furie, straccia il documento e le dice che non intende riconciliarsi. 
Amber è intenzionata a conquistare Marcus (Texas Battle) e, per farlo, cerca il supporto di Donna (Jennifer Gareis) e Justin (Aaron D. Spears).

 

Settimana dal 4 all’8 giugno

Sta per iniziare la sospirata prima notte d’amore per Hope (Kimberly Matula) e Liam (Scott Clifton). Nel frattempo Ridge (Ron Moss)si confida con Brooke (Katherine Kelly Lang), mostrandosi preoccupato per l’influenza che Bill ha su Liam. Brooke non si cura di questo rischio, spera solo che per Hope sia una notte d’amore perfetta. Oliver (Zack Conroy) e Steffy (Jacqueline MacInnes Wood), si confidano reciprocamente alcune disillusioni esistenziali. 
Giunge però un colpo di scena: Hope non si senta ancora pronta a concedersi a Liam, e gli chiede di attendere la luna di miele.
Quella che avrebbe dovuto essere la prima notte d’amore si rivela una notte in bianco per Hope (Kimberly Matula) e Liam (Scott Clifton), che trascorrono il tempo a discorrere del passato di Brooke (Katherine Kelly Lang) e delle sue nefaste influenze in materia sessuale. Liam rassicura Hope: ha capito che la ragazza vuole attendere la luna di miele e le garantisce di essere pronto ad aspettare. Steffy (Jacqueline MacInnes Wood) si lamenta con Brooke per i problemi che le ha creato in passato. Dopodiché corre da Oliver (Zack Conroy) alla festa del Bikini Bar, dove vede Liam da solo che le racconta della presa di posizione di Hope.
Durante la festa, Steffy (Jacqueline MacInnes Wood) e Liam (Scott Clifton) vanno ad appartarsi in un gazebo, notati immediatamente dall’occhio attento di Oliver (Zack Conroy) e Madison (Stephanie Y.Wang). Steffy è molto diretta: dice a Liam di non approvare la scelta di Hope, che gli ha chiesto di attendere la luna di miele per trascorrere assieme una vera notte d’amore. Insinua inoltre il sospetto che Hope stia furbescamente controllando le mosse di Liam con la scusa dell’aspettativa sessuale per legarlo a sé e vincere le proprie insicurezze. Secondo Steffy, Liam non dovrebbe sposare una donna come Hope. Taylor (Hunter Tylo) si reca nell’ufficio di Ridge (Ron Moss), intuendo quali grandi aspettative si celassero in lui e in Brooke circa la notte d’amore mancata tra Hope e Liam. Per Taylor, il problema nella coppia potrebbe essere una mancata chimica e intesa sessuale. Forse, secondo il suo ragionamento, Liam dovrebbe stare con Steffy.
Hope nel frattempo è adirata con la madre, rea di aver parlato della notte d’amore tra lei e Liam anche ad altri, non mantenendo il segreto.
La festa al Bikini Bar continua: Steffy (Jacqueline MacInnes Wood) continua nella sua opera di convincimento di Liam (Scott Clifton), arrivando a dirgli che Hope (Kimberly Matula) ha dei seri problemi nei confronti del sesso a causa di una reazione nei confronti della madre, diventata in passato una sex symbol. 
Brooke (Katherine Kelly Lang) è convinta della stessa cosa. L’unico a conservare ottimismo è Ridge (Ron Moss), ancora convinto che tra Hope e Liam le cose si accomoderanno.
Liam si dichiara innamorato di Hope e si mostra impermeabile ai discorsi di Steffy, rispondendole che è disposto ad affrontare con Hope qualunque problema.
Steffy decide di tirarsi indietro.
Durante una riunione alla Forrester per festeggiare il fidanzamento di Hope (Kimberly Matula) e Liam (Scott Clifton), Ridge (Ron Moss), Thorne (Winsor Harmon) ed Eric (John McCook) pianificano come poter sfruttare la proposta di matrimonio del ragazzo per promuovere la loro collezione, suscitando l’approvazione di Bill (Don Diamont).
Mentre Liam tenta di convincere Hope a concedersi prima delle nozze, Steffy (Jacqueline MacInnes Wood) rivela a Taylor (Hunter Tylo) il proprio punto di vista sulla vicenda: Liam non dovrebbe sposare Hope, secondo lei intenta a manipolarlo con la scusa del sesso.
Gabriele Gambini
 
(Nella foto il cast di Beautiful)