Pubblicato il 11/06/2012, 17:07 | Scritto da La Redazione

“UN POSTO AL SOLE” – RAI TRE – SETTIMANA DALL’11 AL 15 GIUGNO

“UN POSTO AL SOLE” – RAI TRE – SETTIMANA DALL’11 AL 15 GIUGNO
Ecco le anticipazioni della settimana della soap opera trasmessa dal lunedì al venerdì da Rai Tre alle 20.30 SETTIMANA DALL’11 AL 15 GIUGNO Don Sergio (Stefano Ferraro) celebra il funerale di Tonia ( Giulia Di Fiore) e, dal pulpito, lancia un duro messaggio contro la camorra. Franco (Peppe Zarbo) e Katia (Stefania De Francesco) organizzano […]

Ecco le anticipazioni della settimana della soap opera trasmessa dal lunedì al venerdì da Rai Tre alle 20.30

SETTIMANA DALL’11 AL 15 GIUGNO

Don Sergio (Stefano Ferraro) celebra il funerale di Tonia ( Giulia Di Fiore) e, dal pulpito, lancia un duro messaggio contro la camorra. Franco (Peppe Zarbo) e Katia (Stefania De Francesco) organizzano la partenza di Nunzio (Vincenzo Messina), mentre Angela (Claudia Ruffo) sprona Marika a confessare la verità sulle responsabilità di Alfonso (Emiliano De Martino). Sebbene Michele si offra di aiutarla, Silvia (Luisa Amatucci) è molto amareggiata dal suo atteggiamento censorio. Niko (Luca Turco) medita vendetta nei confronti di Manuela (Cristiana D’Anna).
Nunzio e Katia sono pronti per lasciare Napoli e si apprestano a farlo. Salvatore Vitale (Salvatore Baruffo) sta per organizzare una rappresaglia. Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) è infastidito dall’atteggiamento di Tommaso e gli intima di rispettare il loro accordo. Filippo (Michelangelo Tommaso) però, potrebbe scoprirli. Guido (Germano Bellavia) è pronto a lanciarsi verso una nuova “avventura”, spinto da Otello (Lucio Allocca).
Franco avrà modo di rispondere a una telefonata provocatoria, mentre Nunzio trascorrerà ore di angoscia per la sorte della madre. Roberto darà fiducia a Tommaso (Michele Giovanni Cesari), almeno così dice a Filippo (Michelangelo Tommaso), e Tommaso stesso si appresta a vivere un momento di vicinanza con Serena (Miriam Candurro). Grazie a un’idea di Raffaele, Guido elaborerà una strategia fantasiosa per non sfigurare gli occhi di Loredana (Veronique Vergari).
Giulia (Marina Tagliaferro) riceve un’inaspettata visita al Centro. Nel frattempo, Nunzio sta per lasciare Napoli e Alfonso è in procinto di lasciare l’ospedale impunito. Raffaele (Patrizio Rispo) si abbandonerà a un melenso amarcord dopo essere stato tradito dalla sua famiglia durante la partita dell’Italia agli Europei di calcio. Niko (Luca Turco), intanto, continua a meditare vendetta nei confronti di Manuela ed elabora un piano…
 
SETTIMANA DAL 4 ALL’8 GIUGNO
Alfonso Vitale (Emiliano De Martino) è appena sfuggito a un raid di Vintariello (Antonio Pennarella), trovando rifugio tra le vittime di sue recenti violenze. Ferdinando (Marco Bonini) lavora per Marina (Nina Soldano) e Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) ci metterà poco a scoprirlo. Si avvicina il faccia a faccia tra Ferdinando e Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana). Nel frattempo, Silvia (Luisa Amatucci) sta pensando di evadere il fisco, essendo ormai sempre più pressata dalla mancanza di liquidità.
I piani di Vintariello sembrano sventati dal coraggio di Giulia (Marina Tagliaferro), benché l’uomo non sia minimamente intenzionato a demordere. Guido (Germano Bellavia) è alle prese con un nuovo dilemma, dopo quello della scorsa settimana riguardante le sue indagini mediche. Ferdinando non vuole ammetterlo, ma il rapporto di subordinazione lavorativa che lo lega a Marina sta assumendo contorni umilianti.
I sentimenti di Filippo (Michelangelo Tommaso) nei confronti di Serena sembrano vivi e pulsanti, lui tenta di resistere tenendola a distanza, ma l’impresa risulta difficile. Nel frattempo, Tommaso non cessa di fare una corte serrata alla ragazza. In Nunzio (Vincenzo Messina) iniziano a farsi strada dubbi lancinanti: riuscirà davvero a dimostrare di possedere la mentalità criminale del nonno? I fatti sembrano dargli torto, ma ora per lui sarà dura sottrarsi al suo legame con Vintariello.
Franco (Peppe Zarbo) vuole incontrare Nunzio e parlargli. Angela (Claudia Ruffo) medita nel frattempo un’ardita iniziativa nel timore che Alfonso resti ancora una volta impunito. Filippo è sorpreso: ha appreso del crescente coinvolgimento di Tommaso (Michele Giovanni Cesari) per Serena e non sa che cosa fare. Niko (Luca Turco) è sul punto di intuire il raggiro messo in atto da Manuela. Per la ragazza, stavolta, sarà dura riuscire a farla franca…
 
Gabriele Gambini

(nella foto, il logo di Un posto al sole)