Pubblicato il 09/06/2012, 19:00 | Scritto da La Redazione

TGBAU&MIAO: CRONACA DAL MONDO ANIMALE, SU CANALE 5

TGBAU&MIAO: CRONACA DAL MONDO ANIMALE, SU CANALE 5
In onda domani alle 12.20 l’esperimento ideato da Clemente Minum, direttore della testata ammiraglia Mediaset. Si parlerà dai loro problemi ai consigli degli esperti. Prevista una seconda puntata il 17. Un tg tutto per loro. E’ un’idea del direttore del Tg5, Clemente Minum. Un esperimento di due puntate (domani ed il 17 giugno) che esordirà […]

In onda domani alle 12.20 l’esperimento ideato da Clemente Minum, direttore della testata ammiraglia Mediaset. Si parlerà dai loro problemi ai consigli degli esperti. Prevista una seconda puntata il 17.


Un tg tutto per loro. E’ un’idea del direttore del Tg5, Clemente Minum. Un esperimento di due puntate (domani ed il 17 giugno) che esordirà domani alle 12.20 nella rete ammiraglia Mediaset. «Gli animali domestici sono presenti in una casa su tre, muovono un giro d’affari di 15 milioni di euro e anche il turismo non può più prescindere dalla loro presenza – spiega Mimun alla giornalista dell’ansa Claudia Fascia-. Mi sembrava dunque opportuno e giusto dedicare uno spazio informativo vero e proprio dedicato agli animali e a chi li ama. Non è uno scherzo, ma un’iniziativa, a basso costo e alto potenziale d’ascolti, che spero possa trovare spazio e seguito anche in futuro». Minum sarà affiancato dalla giornalista Maria Luisa Cocozza, che da sempre si occupa dei problemi relativi al mondo animalista e dall’intera redazione del tg5. Si parlerà, dunque dei beagle liberati dal canile-lager di Green Hill, degli animali scampati al terremoto in Emilia e ci sarà spazio anche per tante testimonianze vip della passione e amore verso gli animali: da Kaspar Capparoni a Maurizio Costanzo ai consigli di Massimo Perla. Nella sigla comparirà Fiorello che “imita” a suo modo cani e gatti.

Erika Barbacelli

(Nella foto un’immagine del tg Bau&Miao)