Pubblicato il 17/05/2012, 13:00 | Scritto da La Redazione

LORENZA LEI TAGLIA SU TUTTO

LORENZA LEI TAGLIA SU TUTTO
Secondo il settimanale “Panorama”, il dg Rai accorcerà anche “Ballarò” e “Chi l’ha visto?” e per l’estate prevede una programamzione record di repliche. Panorama, pagina 22 La lei sforbicia il Budget, “Ballarò” si accorcia Una puntata in meno a testa per “Ballaró” e “Chi l’ha visto?” a Rai 3, Rai 1 che riduce Occhio alla […]

comunicati stampa2

Secondo il settimanale “Panorama”, il dg Rai accorcerà anche “Ballarò” e “Chi l’ha visto?” e per l’estate prevede una programamzione record di repliche.

Panorama, pagina 22

La lei sforbicia il Budget, “Ballarò” si accorcia

Una puntata in meno a testa per “Ballaró” e “Chi l’ha visto?” a Rai 3, Rai 1 che riduce Occhio alla spesa a rubrica di “Unomattina” e Rai 2 che rinuncia al costoso format “The voice”. Con la nuova sforbiciata al budget (per tamponare la flessione dei ricavi pubblicitari il cda ha appena tagliato 46 milioni di euro, 9,5 dei quali complessivamente a Rai 1, Rai 2 e Rai 3) i direttori delle tre reti generaliste sembrano i concorrenti di “Peking Express”, il nuovo reality autunnale di Rai 2 nel quale i concorrenti dovranno raggiungere Pechino da Bombay con soli 2 euro al giorno. Il dg Lorenza Lei (foto) segue la stessa linea e a viale Mazzini il morale è a terra: a Rai 1, dove non arriverà nessun Fiorello a salvare gli ascolti, prevedono un’estate di repliche record. Unica novità, “Mezzogiorno di fuoco” con Paolo Limiti e la bionda violinista Nancy Squitieri, in onda da Milano e sostenuto dal vicedirettore Antonio Marano. Rai 3 conferma il nuovo programma di Pippo Baudo ma rimanda a gennaio la ripartenza di “Paese reale”. Programmi che non saranno neanche tanto autopubblicizzati: alla direzione che si occupa anche degli spot interni sono stati appena tagliati 2 milioni di euro. (A.P.)