Pubblicato il 17/05/2012, 16:46 | Scritto da La Redazione

“BENVENUTI A TAVOLA” – CANALE 5

bentivogliotirabassi
Questa sera sesta puntata della fiction dell’ammiraglia Mediaset. Ecco le anticipazioni di TVZOOM e il riepilogo delle puntate precedenti.

6° puntata

Prima Stella: Carlo (Fabrizio Bentivoglio) è sulle spine. Gli ispettori della guida sono in zona, bisogna essere pronti a riceverli nel migliore dei modi. Carlo decide di mandare Renato (Antonio Catania) in giro ad informarsi su chi possa essere l’ispettore in arrivo. Nonostante le mille accortezze la serata va storta a causa di un errore. Risultato? La stella resta un’utopia. Al Terrone, invece, le cose vanno diversamente: un secondo ispettore resta colpito dalla genuinità dei prodotti serviti al ristorante cilentano tanto da premiarlo con una citazione. Sul fronte ragazzi, la gelosia la fa da padrone.

Stracotto a fuoco lento: Leone (Umberto Orsini) inveisce contro Carlo (Fabrizio Bentivoglio) per l’incidente con l’ispettore della guida. Carlo di infuria sia con lui che con la moglie Elisabetta (Debora Villa), accusandola di scarsa solidarietà, e cerca di rifarsi con Pilar (Liz Solari) che invita a una degustazione di vino al Morazzano. Carlo, però, non sa che la giornalista Veronica Abbiati (Rossella Brescia) ha trascinato lì anche Paolo (Giorgio Tirabassi). I due nemici decidono di promettersi omerta’ reciproca e si sfidano in una gara di vini. La situazione si surriscalda: Veronica bacia Paolo mentre vengono fortuitamente fotografati da Carlo.

 

5° puntata

Vendetta del Gambero Rosso: Il Meneghino è stato selezionato per partecipare a un importante programma televisivo sui migliori chef d’Italia. Per avere campo libero, Carlo riesce a spedire Leone (Umberto Orsini) in ospedale per una giornata di esami clinici. Ma un’altra minaccia si profila all’orizzonte: la giornalista responsabile del programma, Veronica Abbiati (Rossella Brescia), è infatti una vecchia fiamma di Paolo (Giorgio Tirabassi). Una serie di equivoci e malintesi provocano dei rallentamenti alle riprese del programma tanto da dare il tempo a Leone di tornare al Meneghino e sostituire Carlo nella registrazione. Intanto, Paolo si infuria con Alessia (Alessia Mancarella) per aver scoperto la sua relazione con Federico (Andrea Miglio Risi).

Tocchetto di classe: Carlo (Fabrizio Bentivoglio) è su di giri. Il grande chef francese Vattel terrà al Meneghino un corso di perfezionamento. Ma mescolato ai cuochi rinomati selezionati per l’occasione trova con sua grande sorpresa Paolo (Giorgio Tirabassi)! A spedirlo lì è stata Veronica Abbiati (Rossella Brescia) interessata a rinverdire la storia d’amore con lui. Come per beffa, Conforti e Perrone si troveranno costretti a preparare insieme un piatto che riscuoterà un grande successo. Sul fronte femminile, Anna (Lorenza Indovina) incontra Elisabetta (Debora Villa) in un negozio e insieme decidono di fare un giro per Milano. Elisabetta mostra di apprezzare Anna e inizia a ricredersi anche su Alessia (Alessia Mancarella).

 

puntata

Sogni son desideri: Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio) nota l’abilità calcistica di Filippo (Achille Sbatino), il più piccolo dei Perrone, e decide di fargli ottenere un provino con il Milan. Filippo accetta entusiasta e si procura un permesso falso per partecipare, conoscendo l’avversità del padre a questo genere di cose. Il provino e’ un successo, ma, quando i dirigenti del Milan si presentano al Terrone per far firmare a Paolo (Giorgio Tirabassi) e Anna (Lorenza Indovina) il contratto, scoppia il finimondo ma poi vedendolo giocare in una partita dei pulcini del Milan, Paolo si ravvede e firma il contratto. Intanto il liceo viene occupato e Alessia (Alessia Mancarella) passa la notte in una stanza segreta del liceo con Federico (Andrea Miglio Risi).
Timballo in casa Perrone: Filippo (Achille Sabatino), per ringraziare Carlo (Fabrizio Bentivoglio) per l’interesse dimostrato nei suoi confronti, lo invita a cena nel suo ristorante. A un bambino non si può dire di no e quindi Carlo decide di accettare l’invito. La cena, per Carlo e Paolo (Giorgio Tirabassi), si rivela un’ennesima occasione per scambiarsi frecciatine, ma non solo; Carlo deve ammettere che anche Anna (Lorenza Indovina) e Paolo sono degli ottimi cuochi. La serata continua prendendo, però, una piega inaspettata, quando Elisabetta (Debora Villa), recandosi in bagno, intravede Federico (Andrea Miglio Risi) e Alessia (Alessia Mancarella) che si baciano.

 

3° puntata

I conti tornano: Elisabetta (Debora Villa) mette sotto torchio Carlo (Fabrizio Bentivoglio): Federico (Andrea Miglio Risi) si è trasferito dall’amico Matteo (Paolo Cartago) per colpa sua per cui deve andarsi a scusare con il figlio e convincerlo a tornare a casa. Carlo promette a Federico di lasciare in pace i Perrone e, rincuorato dal ritorno a casa del ragazzo, riesce a stupire il re dei gourmet di Milano: Stinger. In casa Perrone però il clima rimane precario: Anna (Lorenza Indovina) si assenta spesso e Paolo (Giorgio Tirabassi) teme che abbia un’amante. Anna, in realtà, cucina in case private per ripagare i debiti contratti da Paolo.

Grazie dei fiori: Paolo (Giorgio Tirabassi) scopre che Carlo (Fabrizio Bentivoglio), per compiacere il figlio, ha saldato il debito con la finanziaria. Paolo e Anna (Lorenza Indovina) si mettono in macchina e sbarcati a Roma trovano ad attenderli una sgradita sorpresa: tra gli ospiti dell’albergo ci sono anche i Conforti. Questa coincidenza in realtà non è che il frutto delle trame di Federico (Andrea Miglio Risi) e Alessia (Alessia Mancarella) che sperano di riuscire a fare instaurare un’amicizia tra loro. Intanto Federico e Alessia hanno passato una romantica serata insieme terminata con un bacio.

 

2° puntata

Ballata dei Cicinielli: Per spirito emulativo anche Paolo (Giorgio Tirabassi) ambisce alla stella. Per ottenerla, però, bisogna possedere anche un’eccellente cantina di vini, il che è un problema per entrambi i ristoratori. Per uscire dalle difficoltà, entrambi puntano a rilevare la cantina del vinaio Nanni (Paolo Graziosi). Carlo (Fabrizio Bentivoglio) si accorda per l’acquisto ma Cecio (Marco D’Amore) riesce a far cambiare idea al proprietario, tanto da spingere Nanni a vendere la sua cantina a Paolo. Per Carlo e’ l’ennesimo doloroso smacco. Infine, Cecio scopre che la giovane Pilar (Liz Solari) e’ madre di un piccolo bambino di nome Juanito (Osvaldo Brigante).

Grande beffa rossonera: Il Terrone, nonostante gli sforzi di Paolo (Giorgio Tirabassi) e della sua famiglia, non riesce a decollare. Ma all’improvviso la fortuna sembra girare a loro favore sotto forma di una telefonata di un alto dirigente del Milan Calcio che prenota l’intero ristorante per una cena della società insieme a tutta la squadra. Ma l’alto dirigente del Milan altri non e’ che Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio) che ha organizzato un ennesimo scherzo per far fallire l’antagonista. Solo alla fine della giornata Anna (Lorenza Indovina) scopre che Paolo aveva dato in garanzia alla finanziaria il ristorante e che ora rischiano realmente di perdere tutto. Federico (Andrea Miglio Risi), informato dello scherzo, monta su tutte le furie e se ne va da casa.

 

1° puntata

Su al Nord: Lo chef Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi), fautore di una cucina sana e biologia, si trasferisce da Pollica, amena localita’ del sud, a Milano, insieme alla famiglia cilentana: la moglie Anna (Lorenza Indovina) e i figli Alessia (Alessia Mancarella), Giovanna (Elena Starace) e Filippo (Achille Sabatino). Cecio (Marco D’Amore), cugino di Anna, gli ha fatto da intermediario per l’acquisto della trattoria Bertolazzi, situata nel centro storico di Milano. Peccato che lo stesso Cecio avesse precedentemente fatto la stessa promessa a Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio), lo chef del ristorante Meneghino, dove Cecio lavora come cameriere. Carlo, infatti, sogna di aprire un locale tutto suo soprattutto per emanciparsi dalla tutela del suocero Leone Borzacchini (Umberto Orsini) proprietario del Meneghino. Quando Carlo scopre che il Bertolazzi gli è stato soffiato a causa del doppio gioco di Cecio, monta su tutte le furie e, col fido aiutante-amico Renato (Antonio Catania), dichiara guerra ai nuovi proprietari: i Perrone. Nel contempo la storia gira anche intorno agli altri personaggi, nonché parenti e amici, delle suddette famiglie.
Il mio menù ti sotterrerà: Leone giunge a imporgli l’assunzione in cucina di Alfons (Massimo Molea), detto il Mascherpa, un cuoco che detesta. Carlo, allora, decide di assumere Pilar (Liz Solari), una bellissima cameriera argentina, proprio per indispettire la moglie. Al Meneghino aspettano a cena Totò Schillaci, conoscente di lunga data di Carlo. Ma Filippo (Achille Sabatino), il figlio di Paolo (Giorgio Tirabassi), chiedendo bonariamente un autografo al calciatore, lo informa della bravata fatta dal suo amico Carlo: e’ stato lui a manomettere la loro insegna in “Terrone”. Schillaci, ferito nel suo orgoglio meridionale, pianta in asso Carlo e decide di andare a cena nel ristorante cilentano. Paolo, stufo dell’ostilità dei Conforti, decide di andare a pranzo da Carlo soprattutto per capire se realmente è bravo come afferma e dovrà riconoscere che in effetti lo è. Intanto gli intrecci sentimentali tra i due ristoranti si arricchiscono.


Erika Barbacelli


(Nella foto Bentivoglio e Tirabassi)