Pubblicato il 08/05/2012, 14:07 | Scritto da La Redazione

LA PRIMA DI “HANNA” E IL SOLITO “GREY’S ANATOMY” VOLANO SU SKY

LA PRIMA DI “HANNA” E IL SOLITO “GREY’S ANATOMY” VOLANO SU SKY
Dopo i record raggiunti dal calcio con le partite decisive del campionato di Serie A, tornano in evidenza cinema e serie. Successo per il film con Cate Blanchett e Olivia William che al netto dell’ascolto differito ha raggiunto 393 mila spettatori e l’1,41% di share. Per la serie di Fox, al netto dell’ascolto differito, 389 […]

alt

Dopo i record raggiunti dal calcio con le partite decisive del campionato di Serie A, tornano in evidenza cinema e serie. Successo per il film con Cate Blanchett e Olivia William che al netto dell’ascolto differito ha raggiunto 393 mila spettatori e l’1,41% di share. Per la serie di Fox, al netto dell’ascolto differito, 389 mila e 1,35% di share.

Sono andati forte la prima di Hanna e il diciassettesimo episodio di Grey’s Anatomy. Dopo i record raggiunti dal calcio con le partite decisive del campionato di Serie A, Sky torna a far parlare della propria programmazione d’intrattenimento con i risultati raggiunti da un horror di qualità e con quelli garantiti da una serie di culto. Ieri nell’intera giornata la piattaforma satellitare ha raccolto l’8,1% di share nell’intera giornata, toccando l’8,4% in prime time ed il 9,9 in seconda serata. In prima serata, in particolare, l’apporto più massiccio al risultato è arrivato dal cinema, che ha portato in dote il 2,5% di share. In evidenza il risultato della prima tv del film Hanna, con Cate Blanchett, Eric Bana, Saoirse Ronan, Olivia William, che al netto dell’ascolto differito ha raggiunto 393 mila spettatori e l’1,41% di share, ottenendo poi con SkyCinema +1 ulteriori 83 mila spettatori e lo 0,39% di share.

Ma non ha lesinato il suo peso la programmazione di Fox, che ha raggiunto quota 2,3%; in particolare è stato ancora una volta notevole il risultato di pubblico ottenuto da Grey’s Anatomy, a quota 389 mila e 1,35% di share al netto dell’ascolto differito e già capace di aggiungere ulteriori 106 mila e 0,39% con la prima replica immediata e 48 mila circa e 0,27% con quella subito successiva.

Non è andato del tutto a riposo il calcio, che ha prodotto l’1% di share in prime time con il contributo prevalente arrivato da Torino-Padova, a quota 210 mila spettatori con lo 0,75% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Saoirse Ronan in Hanna)