Pubblicato il 28/04/2012, 17:06 | Scritto da La Redazione

È “PEKING EXPRESS” L’ADVENTURE REALITY PER RAI DUE ANTICIPATO DA LEONE

È “PEKING EXPRESS” L’ADVENTURE REALITY PER RAI DUE ANTICIPATO DA LEONE
Il Direttore Intrattenimento di Viale Mazzini in un’intervista a “La Repubblica” aveva parlato di uno show girato in Asia senza studio. TVZOOM ha scoperto di quale format si tratta. Nell’intervista a La Repubblica di giovedì 26 aprile, il Direttore Intrattenimento Rai Giancarlo Leone, alla domanda «Come pensate di svecchiare la Rai?», aveva risposto: «Testando nuovi […]

Il Direttore Intrattenimento di Viale Mazzini in un’intervista a “La Repubblica” aveva parlato di uno show girato in Asia senza studio. TVZOOM ha scoperto di quale format si tratta.

Nell’intervista a La Repubblica di giovedì 26 aprile, il Direttore Intrattenimento Rai Giancarlo Leone, alla domanda «Come pensate di svecchiare la Rai?», aveva risposto: «Testando nuovi programmi. Tranne la Clerici, confermata il sabato con Ti lascio una canzone, gli altri saranno nuovi. Rai Uno avrà tre prime serate d’intrattenimento. Rai Due farà un adventure reality senza studio e conduttore, montato in esterna, in Asia. Speriamo di proporre The Voice, il talent musicale, l’anno prossimo. Vista la contrazione dei ricavi pubblicitari, siamo stati costretti a fare tagli».

A proposito del programma girato in Asia, senza studio per Rai Due, TVZOOM è venuto a sapere che l’adventure reality di cui parla il vice Direttore generale di Viale Mazzini sarebbe Peking Express. Il format è olandese e prevede il viaggio di alcune coppie da o per Pechino, che devono sottoporsi ad alcune sfide al limite nel loro lungo viaggio, per testate la loro resistenza fisica e di coppia.

In onda dal 2004, il programma in Olanda è su Net5, in Belgio su Vt4, in Svezia su Kanal5, in Norvegia su TvNorge, in Danimarca su Kanal5, in Francia su M6 e in Spagna su Cuatro.

 

Alfio Rossi

 

(Nella foto il logo della trasmissione)