Pubblicato il 26/04/2012, 18:10 | Scritto da La Redazione

TUTTI SORVEGLIATI A VISTA CON “PERSON OF INTEREST” IN ARRIVO SU PREMIUM CRIME

TUTTI SORVEGLIATI A VISTA CON “PERSON OF INTEREST” IN ARRIVO SU PREMIUM CRIME
   In arrivo sul canale speciale della piattaforma Mediaset, da domani in prima serata, la serie tv che ha conquistato ben 16 milioni di spettatori negli Stati Uniti. Dopo la tragedia dell’11 settembre 2001 ogni cittadino viene tenuto sott’occhio, una sorta di sorveglianza di orwelliana memoria, per costruire un mondo migliore.     Domani sera, […]

person-of-interest-comic-sm1  

In arrivo sul canale speciale della piattaforma Mediaset, da domani in prima serata, la serie tv che ha conquistato ben 16 milioni di spettatori negli Stati Uniti. Dopo la tragedia dell’11 settembre 2001 ogni cittadino viene tenuto sott’occhio, una sorta di sorveglianza di orwelliana memoria, per costruire un mondo migliore.  

 

Domani sera, ore 21.15 su Premium Crime (Mediaset Premium) – e anche in chiaro su Mediaset Italia 2 – andrà in onda il pilot e la seconda puntata della nuova serie tv in arrivo dagli USA, dove ha raccolto oltre 16 milioni di telespettatori. Person of interest, letteralmente significa ‘soggetto sotto indagine’, una sorta di sorveglianza a tappeto su tutta la popolazione, anche attraverso i social network, come Twitter e Facebook, per prevenire crimini e violenze, soprattutto dopo le drammatiche, quanto inaspettate vicende dell’attentato alle Twin Towers.

 

«Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato». Questo diceva George Orwell nel suo romanzo intitolato 1984, alla cui ideologia sembra ispirarsi la serie tv ideata da J.J. Abrams e da Jonathan Nolan. Sembra che la CBS sia intenzionata a produrre anche la seconda stagione, dati i successi della prima. Vediamo come sarà accolta dai telespettatori italiani.

 

L’eccentrico milionario Mr. Finch (Michael Emerson – già protagonista di Lost), è un esperto di informatica che ha messo a punto un particolare software che permette di prevenire crimini non ancora accaduti, ma non può svelare proprio tutto, si limita ad individuare soltanto il codice di previdenza sociale del sospettato, pertanto, tutti i cittadini saranno segretamente monitorati attraverso telecamere, pc, cellulari, carte di credito, nonostante tutto ciò sia illegale. Finch ingaggia dunque Reese (James Caviezel La passione di Cristo, The Prisoner), un ex agente della CIA creduto morto, per tentare di combattere i futuri crimini.

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto i protagonisti di Person of Interest)