Pubblicato il 23/04/2012, 10:40 | Scritto da La Redazione

PAOLO ROSSI TORNA IN TV SU SKY

alt

Dal lontano 1992 il comico milanese non portava in tv uno show tutto suo, all’insegna della satira più irriverente e provocatoria. In coppia con Giampiero Solari, tornerà sul piccolo schermo, per tre serate, con lo spettacolo “Confessioni di un cabarettista di m. – Esercizi spirituali di rifondazione umoristica“.

Confessioni di un cabarettista di m. – Esercizi spirituali di rifondazione umoristica. Soltanto Paolo Rossi poteva pensare di tornare in televisione con uno spettacolo dal titolo tanto bizzarro e pungente, in perfetta linea col suo stile, del resto. In onda il 24 e 31 maggio e poi il 7 giugno, in esclusiva su Sky Uno (canale 109), alle 21.10, sarà qualcosa a metà strada fra un circo ed una favola, di cui lui sarà il protagonista principale, nei panni di un comico un po’ ‘sinistrato’, con monologhi comici e poetici, con l’intento di provocare il pubblico attraverso la sua satira irriverente, scoprendo i cambiamenti della comicità italiana nel corso dei decenni

Da ben 20 anni il comico milanese non appariva in tv con uno show tutto suo, ancora una volta in coppia con Giampiero Solari, con cui aveva portato in giro per i teatri italiani, tra il 1988 e il 2000, spettacoli comeLa Commedia da due lireOperaccia RomanticaIl Circo di Paolo RossiRebelais.

Lo spettacolo è una produzione Sky Uno realizzata in collaborazione con La Corte Ospitale, è stato ideato e scritto da Paolo Rossi e Giampiero Solari, con Stefano Dongetti, Alessandro Mizzi, Riccardo Piferi e Emanuele Dell’Aquila. La regia è di Luigi Antonini.

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto Paolo Rossi)