Pubblicato il 22/04/2012, 15:31 | Scritto da La Redazione

CANON PRESENTA LA RIVOLUZIONE IN FULL HD

CANON PRESENTA LA RIVOLUZIONE IN FULL HD
    Nuove telecamere di rete per la security e la videosorveglianza saranno presentate dall’azienda giapponese, una fra i massimi leader mondiali in fatto di telecamere e fotocamere, all’ IFSEC, International Security Show, dal 14 al 17 maggio prossimo, a Birmingham. Prossimo lancio sul mercato per due nuovi prodotti dall’azienda Canon, all’ IFSEC, International Security Show, […]

alt   

Nuove telecamere di rete per la security e la videosorveglianza saranno presentate dall’azienda giapponese, una fra i massimi leader mondiali in fatto di telecamere e fotocamere, all’ IFSEC, International Security Show, dal 14 al 17 maggio prossimo, a Birmingham.

Prossimo lancio sul mercato per due nuovi prodotti dall’azienda Canon, all’ IFSEC, International Security Show, di Birmingham. Si tratta dei due modelli Pan Tilt Zoom con qualità Full HD, per la categoria videosorveglianza: XU-80, modello PTZ di qualità broadcast con controllo a distanza e BU-46H, webcam broadcast. XU-80 è munita di zoom ottico HD 20x per il monitoraggio di aree di grandi dimensioni; ampia gamma di movimenti (180 gradi verso sinistra e destra, 220 gradi verso l’alto e 40 gradi verso il basso) e video in Full HD grazie al sensore d’immagine CMOS da 1/3 di pollice con 2,1 megapixel.

La videocamera Canon XU-80 ha un design resistente all’acqua e alla polvere, con grado di impermeabilità IP 55 ed è inoltre dotata di un filtro ND. Consente di registrare in condizioni di luce estreme, mentre per le  riprese notturne o in condizioni d’illuminazione, vicino al buio completo,  registra in bianco e nero senza il filtro IR.

BU-46H è invece una videocamera Full HD di qualità broadcast con 3 sensori CCD da 1/3 di pollice e zoom ottico HD 20x; ha messa a fuoco automatica e stabilizzatore d’immagine. La videocamera offre un’ampia visione panoramica (340 gradi e un angolo di inclinazione da 30 gradi a -50 gradi).

Entrambe le videocamere emettono segnali video HD-SDI e H.264 in rete per il controllo e il monitoraggio remoto, tramite server video, per visualizzare su PC il video HD di una videocamera e di utilizzare il software in dotazione (Recording Platform Software) per tutte le sue funzioni.

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto due nuovi modelli di videocamere Canon)