Pubblicato il 21/04/2012, 13:52 | Scritto da La Redazione

EARTH DAY 2012: CONCERTO DA NAPOLI E DOCUMENTARI 3D SU SKY

EARTH DAY 2012: CONCERTO DA NAPOLI E DOCUMENTARI 3D SU SKY
Speciale palinsesto Sky dedicato alla 42ª edizione della Giornata Mondiale della Terra, con documentari in 3D, film esclusivi e il grande concerto sostenuto da UNESCO, FAO, Ministero per l’Ambiente, ENEA e Roma Capitale. Domenica 22 e Lunedì 23 aprile Sky festeggia la quarantaduesima edizione della Giornata Mondiale della Terra con una speciale programmazione tv. Il […]

Speciale palinsesto Sky dedicato alla 42ª edizione della Giornata Mondiale della Terra, con documentari in 3D, film esclusivi e il grande concerto sostenuto da UNESCO, FAO, Ministero per l’Ambiente, ENEA e Roma Capitale.

Domenica 22 e Lunedì 23 aprile Sky festeggia la quarantaduesima edizione della Giornata Mondiale della Terra con una speciale programmazione tv. Il 22 aprile 1970, il senatore statunitense Gaylord Nelson, in seguito al disastro petrolifero di Santa Barbara, decise di scuotere e sensibilizzare l’opinione pubblica sui pericoli ambientali che stava correndo sempre più il pianeta Terra, con un appello che riuscì a unire 20 milioni di cittadini e  col tempo arrivò a coinvolgere ben  174 paesi del mondo.

Qui di seguito, i programmi televisivi previsti sulla piattaforma Sky:

Domenica 22 aprile

Sky Cinema 1 HD ore  21.10 la première African Cats, un avvincente documentario sui leoni della Savana. La voce narrante è di Claudia Cardinale. Sullo stesso canale, a seguire, il film diretto da Sean PennInto the wild – Nelle terre selvagge.

Sky Cinema Hits HD parte invece sin dall’alba con una maratona cinematografica che culminerà con le pellicole di Luc Jacquet La volpe e la bambina, con la voce narrante di Ambra Angiolini. A metà pomeriggio, alle 17.55, andrà in onda La marcia dei pinguini raccontata da Fiorello.

Sky 3D (canale 150) trasmetterà una speciale maratona di documentari realizzati in tre dimensioni, a partire dalle 13.00 con The Eye – Il telescopio più grande del mondo,La Francia dal cielo, Parchi Nazionali d’America: Death Valley, Yellowstone, Le sette meraviglie del Sistema Solare, Reef – La barriera corallina, Meerkats – Le sentinelle del deserto  e in prima visione alle 21.00 I segreti della foresta pluviale, un viaggio nell’Isola di Barro Colorado, nel canale di Panama, seguito da Viaggio nel cuore della Terra.

Lunedì 23 aprile

Sky Uno,ore 23.20, andrà in onda il Concerto Earth Day, trasmesso dal Palapartenope di Napoli. Sul palco, artisti come Enrico Ruggeri, Sud Sound System, Roy Paci e Anggun, ambasciatrice FAO. Lo show è presentato da Serena Dandini ed è sostenuto dai seguenti enti: l’UNESCO, la FAO, il Ministero per l’Ambiente, l’ENEA, Roma Capitale e molti altri.

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto il logo dell’evento)