Pubblicato il 21/04/2012, 09:50 | Scritto da La Redazione

FIORELLO: «MI MANGIO LE UNGHIE. LA NIVEA L’UNICO VEZZO»

FIORELLO: «MI MANGIO LE UNGHIE. LA NIVEA L’UNICO  VEZZO»
Lo showman siciliano, in un’intervista al “Corriere della sera” racconta le sue abitudini quotidiane e le sue piccole vanità. Corriere della sera, pagina 45, di Maria Teresa Veneziani Rosario Fiorello: «Mi mangio le unghie. La Nivea l’unico vezzo» Rosarlo Fiorello, 51 anni. «A dispetto del mestiere che faccio non credo di essere vanitoso». Al tavolo […]

comunicati stampa2

Lo showman siciliano, in un’intervista al “Corriere della sera” racconta le sue abitudini quotidiane e le sue piccole vanità.

Corriere della sera, pagina 45, di Maria Teresa Veneziani

Rosario Fiorello: «Mi mangio le unghie. La Nivea l’unico vezzo»

Rosarlo Fiorello, 51 anni. «A dispetto del mestiere che faccio non credo di essere vanitoso». Al tavolo di un hotel milanese coinvolge la moglie: «Vero Susanna? Chi ha inventato lo spot dei telefoni sulla mia bruttezza? Io, così non mi stresso a controllare il look».

Come va con i capelli?

«Sono fortunato dal punto di vista tricologico. Ho tutti i miei capelli. Li lavo tutti i giorni solo con acqua: uso lo shampoo due volte la settimana o mi ritrovo un panettone in testa. Non ho pettini né spazzole».

Fa ginnastica?

«Fino a due anni fa non ero mai stato in palestra. Ora cerco di andarci almeno tre volte la settimana: mezz’ora di tapis roulant e mezza di addominali».

Fa la dieta?

«Quando serve. Se vado a una cena poi per tre giorni mi metto a dieta ma è sempre più difficile, perché con il passare degli anni si ingrassa più velocemente ed è più difficile dimagrire».

Manicure?

«Le mangio (mima il gesto e Susanna conferma): sono perfette».

Usa creme?

«Qualche volta la Nivea, soprattutto al sole: l’abbronzatura è l’unico vezzo che ho. Non ho mai curato l’aspetto fisico (“non gliene frega niente, però si lava”, interviene Susanna). Non farei mai un intervento. Neppure se mi dicessero: si faccia le palpebre perché le sono cadute sugli occhi e non ci vede più».