Pubblicato il 20/04/2012, 15:22 | Scritto da La Redazione

FOLLIE DA STAR: LO SCONOSCIUTO PROTAGONISTA DEL “TITANIC” FA IL DIAVOLO A QUATTRO

FOLLIE DA STAR: LO SCONOSCIUTO PROTAGONISTA DEL “TITANIC” FA IL DIAVOLO A QUATTRO
{Summary}Kevin Zegers, il giovane protagonista della fiction sul Titanic, in onda da domenica sera in sei puntate su Rai Uno, ha pretese da star. E nel cuore della notte chiama Viale Mazzini per farsi cambiare hotel.{/Summary} Si chiama Kevin Zegers, è un attore canadese di 27 anni, se non lo conoscete non è colpa vostra. […]

{Summary}Kevin Zegers, il giovane protagonista della fiction sul Titanic, in onda da domenica sera in sei puntate su Rai Uno, ha pretese da star. E nel cuore della notte chiama Viale Mazzini per farsi cambiare hotel.{/Summary}

Si chiama Kevin Zegers, è un attore canadese di 27 anni, se non lo conoscete non è colpa vostra. Anzi. Il nostro è il protagonista della fiction Titanic. Nascita di una leggenda, in onda su Rai Uno da domenica sera, interpreta il classico buon ingegnere che si batte per dare al transatlantico i giusti rivetti per non affondare. Ovviamente sappiamo tutti che non ci riuscirà. Ma la struttura narrativa della fiction aveva bisogno del classico buono con gli occhioni blu, capace di far innamorare le donne e di difendere i diritti dei lavoratori. Insomma, senza tergiversare, sta di fatto che il nostro canadese, che vanta partecipazioni in telefilm come Gossip Girl e in film, di paura, i cui titoli sono disponibili su Wikipedia, arriva a Roma per la prima volta in vita sua ieri sera.

La Rai lo sistema al Plaza, hotel extralusso nel cuore di Roma, a due passi da Piazza di Spagna. E lui che fa? Alle undici e mezzo di sera chiama il responsabile della fiction e pretende di cambiare albergo perché la spa del suo hotel, pagato profumatamente dalla Rai, non è abbastanza grande.

E poi, altra accusa, a Roma piove. Ora, a uno che dal lontano Canada, pieno di alberi, cascate e poco più, arriva nel centro della cultura mondiale e pensa alla spa e al fatto che in primavera a Roma invece di spendere il sole piove, cosa bisognava rispondere? «Che non rompa».

Oggi in conferenza stampa il nostro come-si-chiama sembrava un tenero agnellino, tutto miele, pronto a ringraziare produzione, cast e regista e come è bella Roma «it’s my first time here, it’s a pity that now I’ve to go back». Tradotto: «È la mia prima volta a Roma, peccato che ora debba tornare a casa». Meno male.  Non ci resta che un tragico cruccio: ce la farà il nostro a superare le ore di volo da Roma fino al Canada senza farsi neanche un idromassaggio, un bagno turco, una sauna?

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Kevin Zegers)