Pubblicato il 17/04/2012, 17:09 | Scritto da La Redazione

IL COUNTDOWN DI SKY: 100 GIORNI ALLE OLIMPIADI

IL COUNTDOWN DI SKY: 100 GIORNI ALLE OLIMPIADI
Sky, tv ufficiale dell’evento che si svolgerà a Londra dal 27 luglio al 12 agosto, ha presentato la piattaforma con 12 canali in HD, 1 in 3D, 2000 ore di diretta, 7 volte in più di 4 anni fa e moltissima interattività. Da domani, poi, inizia “Il viaggio verso Londra”. Appena cento giorni alle Olimpiadi […]

Sky, tv ufficiale dell’evento che si svolgerà a Londra dal 27 luglio al 12 agosto, ha presentato la piattaforma con 12 canali in HD, 1 in 3D, 2000 ore di diretta, 7 volte in più di 4 anni fa e moltissima interattività. Da domani, poi, inizia “Il viaggio verso Londra”.

Appena cento giorni alle Olimpiadi di Londra. Il 27 luglio si avvicina e per lo sport e i suoi appassionati l’appuntamento è imperdibile: 29 sport olimpici per 10.000 atleti in gara, oltre 2.000 le gare per 959 medaglie d assegnare. Sky, tv ufficiale dell’evento, ha presentato la sua piattaforma, che permetterà di vedere il tutto attraverso 13 canali a disposizione (12 in Hd e uno in 3D), con un apporto 7 volte maggiore di dirette rispetto a 4 anni fa, Pechino 2008.

I racconti saranno affidati, oltre ai giornalisti di Sky Sport24, anche a 24 ex atleti olimpici medagliati, tra cui Fiona Mey, Jury Chechi, Maurizia Cacciatori, Stefano Baldini, Antonio Rossi, Patrizio Oliva, Maurizio Fondriest, Gianluca Vialli, Mario Cipollini, Ettore Messina e Andrea Zorzi. Studi e dirette che potranno essere scelti negli spazi interattivi (basterà premere il tasto verde del telecomando per accedere al mosaico Olimpiadi) dove tutti possono rendersi registi delle proprie discipline, podi o atleti preferiti. Sky Go per tablet, pc e telefonini permetterà invece di vedere le immagini in qualsiasi momento e luogo in cui ci si trova. La delegazione di Sky Italia accreditata a Londra consta di 206 persone, con 5 studi tra gli stadi e i punti strategici della città. La tecnologia HD sarà per la prima volta in Jpeg 2000, di ultimissima generazione. Per non perdere neanche un dettaglio.

Altra creazione Sky per l’attesa alle Olimpiadi: il Viaggio verso Londra, ovvero programmi speciali su tutti i canali in onda da domani. Documentari, trasmissioni sulla storia delle Olimpiadi e sul life style oltre all’I-Race con Alex Del Piero come testimonial: ovvero una catena umana virtuale che percorrerà online il viaggio immaginario fra Roma e Londra, e alla quale tutti sono chiamati a unirsi per dimostrare simbolicamente il loro sostegno agli atleti italiani.

Per partecipare basta iscriversi sul sito i-race.sky.it o attraverso la pagina Facebook ufficiale di Sky Sport HD.

Francesco Franchi

(Nella foto il mosaico di Sky per Londra 2012)