Pubblicato il 16/04/2012, 14:09 | Scritto da La Redazione

PRIMO REGGIANI: «DIFFICILE IMMAGINARE LA MIA FAMIGLIA FUTURA, SONO GIOVANE E SINGLE»

alt

 {Summary}Interpreta Stefano, il più giovane della famiglia Rengoni, nella serie “Una grande famiglia” che ieri ha vinto la serata su Rai Uno. L’attore racconta a TVZOOM la sua  personale idea di famiglia.{/Summary}

Primo Reggiani interpreta il più giovane dei cinque figli dei Rengoni, nella fiction di Raiuno Una grande famiglia. La sua è una posizione scomoda, vive ancora in casa con due genitori (Stefania Sandrelli e Gianni Cavina) onnipresenti e accentratori, deve fare i conti con segreti più grandi di lui e cercare di tenere unita una famiglia al limite del collasso dopo la presunta morte del primogenito (Alessandro Gassman).  «Mi è piaciuto entrare a far parte di questa famiglia, così ho avuto modo di osservare un altro punto di vista. E’ gente che vive nell’ovatta, di miliardari così in realtà ne conosco pochi».

Quindi sta dicendo che i Rengoni non rispecchiano la vera famiglia italiana di oggi?

«No, dico solo che noi raccontiamo un punto di vista diverso. La famiglia fa parte della nostra tradizione, indipendentemente dal ceto sociale. I Rengoni possono concentrarsi sulla propria vita, cosa che molte famiglie non possono fare, semplicemente perché non hanno il tempo di farlo. Andiamo sempre tutti di corsa, ci si incontra a cena e via. Questa è un po’ la realtà quotidiana di tutti».

È favorevole al matrimonio tra omosessuali?

«Non posso che essere aperto, vista la famiglia da cui vengo. Sono figlio di attori, separati…»

Gli attori non possono che far parte di famiglie sconclusionate?

«Hanno una disperazione di fondo che può portare all’esaurimento».

Quindi come immagina che sarà la sua di famiglia?

«Non ne ho idea, non ci penso, sono pure single…Non credo ci sia uno schema predefinito, di sicuro proverò a mantenerla unita».

Progetti in cantiere dopo questa fiction?

Devono uscire due film al cinema, Ci vediamo a casa di Maurizio Ponti e Qualche nuvola di Saverio Di Biagio. Poi quest’estate sarò sul set di Ris Roma 3, la fiction di Canale 5».

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Primo Reggiani)