Pubblicato il 15/04/2012, 16:03 | Scritto da La Redazione

SARAH FELBERBAUM: «NON AMO I CINEPANETTONI, VORREI UN’ALTRA SERIE DEL “GIOVANE MONTALBANO”»

felberbaumsara3

{Summary} Sarah Felberbaum, protagonista in tv di Una grande famiglia questa sera su Raiuno, racconta a TVZOOM i suoi progetti e i suoi sogni. A partire da una seconda serie del giovane Montalbano {/Summary}

Sarah Felberbaum, protagonista in tv della serie in onda su Raiuno Una grande famiglia, fidanzata con il calciatore della Roma Daniele De Rossi, sorride quando le si chiede se ci capisce qualcosa di calcio: «Quando l’ho incontrato non sapevo neanche chi fosse». Algida ed eterea, figlia di madre inglese e padre americano,  madrelingua inglese, sembra lontana anni luce da quel mondo del pallone che gli stereotipi vogliono fatto di tatuaggi-veline-codini-cerchietti-calzoncini-magliette-gol.

In tv è da poco finito il Giovane Montalbano, in cui l’attrice ha dato il volto a Livia, l’eterna fidanzata del commissario di Vigata. Un ruolo che forse potrebbe tornare a interpretare, visto il successo di ascolti ottenuto dalla serie prodotta dalla Palomar: «Mi hanno parlato di una seconda serie, ma davvero ora non ne so ancora nulla. Mi piacerebbe molto».

Al di là dei risultati di ascolto, interpretare Livia le ha dato soddisfazione?

«È stata una scommessa, perché non sai mai come vieni giudicata quando ti ritrovi a portare sul piccolo schermo un personaggio già interpretato da qualcun altro».

Come ha costruito la sua Livia?

«Non mi sono ispirata alla Livia del Montalbano tv, l’ho guardata questo sì, ma poi ho cercato di capire per quale motivo nel corso degli anni si è irrigidita in quel modo. Non poteva esser nata così arrabbiata. Spero che la seconda serie si faccia, quando lo interpretavo avevo già voglia di rivederla».

E’ vero che non farebbe mai un cinepanettone?

«Dipende dai ruoli che ti offrono, magari ora non lo farei, ma non mi pongo dei limiti».

Ora è di nuovo in tv protagonista della fiction Una grande famiglia, in cui interpreta la figlia più giovane, Nicoletta. Che tipo di ragazza è?

«E’ una ragazza giovane, che combina i suoi piccoli casini personali, ma poi è la prima ad aiutare la famiglia senza mai tirarsi indietro».

E secondo lei questa famiglia di borghesi del Nord, alle prese con segreti familiari e crisi finanziarie, rispecchiano la famiglia di oggi?

«Non ne ho la più pallida idea. Perché esiste un modello di famiglia? Credo che ognuno di noi abbia e venga da una famiglia diversa».

E in cosa la sua famiglia assomiglia ai Rengoni, protagonisti di questa serie?

«Ho ritrovato molte somiglianze nel modo in cui i vari membri della famiglia si dicono le cose gli uni con gli altri. Non ci sono segreti nella loro famiglia. Così come non ce ne sono nella mia».

Sogna una famiglia tutta sua?

«E’ naturale, sono una donna, avere dei figli è un’esperienza che vorrei vivere».

Che progetti ci sono nel suo immediato futuro?

«Inizio a girare il film di Massimiliano Bruno Viva l’Italia, in cui interpreto una ragazza che lavora in una mensa e avrà molto a che fare con il personaggio interpretato da Alessandro Gassman».

Quindi dopo aver girato insieme Una grande famiglia, vi ritroverete sul set?

«Nella fiction di Raiuno Alessandroscompare alla prima puntata, sul set ci saremo incontrati in mezza scena».

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Sarah Felberbaum)