Pubblicato il 11/04/2012, 11:53 | Scritto da La Redazione

IL CALCIO PAY SUPERA L’8,3% IN PRIME TIME: 5,4% SU SKY E 2,93% SU MEDIASET PREMIUM

alt

Con Chievo-Milan on air il pacchetto sport e calcio ha reso alla pay satellitare il 5,4% di share in prima serata, ma con il cinema all’1,5% e Fox all’1,6%, mentre rendono ovviamente meno Liga e Premier. Nella stessa fascia Premium Calcio ha ottenuto 862 mila spettatori ed il 2,93% di share. Su Sky buoni anche i risultati di “Touch”.

Il calcio rende, ma continuano a fare numeri anche il cinema e l’intrattenimento, dopo i felici risultati del ponte pasquale. Ieri nell’intera giornata Sky ha ottenuto il 10,8% in prime time ed il 9,1% nell’intera giornata. A trainare il buon risultato in prima serata è stato il calcio, che prevedeva l’anticipo del turno infrasettimanale di serie A tra Chievo e Milan, con il pacchetto sport e calcio che così ha reso alla pay il 5,4% di share, ma con il cinema all’1,5% e Fox all’1,6%. Nella stessa fascia Premium Calcio ha ottenuto 862 mila spettatori ed il 2,93% di share.

Per quello che riguarda Chievo-Milan, la partita vinta dai rossoneri per uno a zero  ha raccolto su Sky oltre 1,5 milioni di spettatori ed il 5,16% di share. Marginale ma non risibile l’apporto, sempre su Sky del turno di Liga, con Barcellona-Getafe a quota 75 mila e 0,26% di share e quello della Premier League, con Blackburn-Liverpool a 13 mila e 0,05% di share.

Fra le altre proposte di Sky, in evidenza Touch – a quota 160 mila e 0,55% di share su Fox al netto dell’ascolto ripetuto – e poi, sullo stesso canale, anche a C’era una volta – a quota 157 mila con lo 0,51% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Muntari in gol ieri)