Pubblicato il 03/04/2012, 15:01 | Scritto da La Redazione

LUCA BIZZARRI SCRIVE A TVZOOM: «GLI SCHERZI SONO STATI REALIZZATI PRIMA DEL NOSTRO ARRIVO»

Il comico genovese, conduttore di “Scherzi a parte”, scrive al direttore Andrea Amato per precisare alcune cose. Riceviamo, pubblichiamo e replichiamo.

In calce all’articolo “Scherzi a parte”, lo show nello show. E allora perché non farne due diversi? abbiamo ricevuto un commento di Luca Bizzarri, che riprendiamo qui di seguito.

Io capisco che ognuno possa esprimere liberamente il suo pensiero, ma le stronzate quelle no. «Tra i corridoi di Cologno qualcuno mugugna e questa mattina c’era chi sosteneva che gli scherzi non sono all’altezza perché si è consumato tutto il budget per la parte varietà, sacrificando i filmati» è una stronzata sesquipedale e scorretta. Gli scherzi sono stati fatti nei due anni prima che arrivassimo noi e la nostra concezione dello show, quindi quello che lei dice si sussurri è tecnicamente impossibile. Quindi non si sussurra un bel niente. Quindi lei è libero di scrivere quello che vuole tanto come io lo sono di scrivere che ha detto una cagata immane.

Luca Bizzarri

Ps: che poi sono un cretino io, non devo aprire il computer il giorno dopo. lo so. Chiedo scusa.

 

Gentile Luca,

intanto mi fa piacere sapere che anche lei legge TVZOOM.

Come potrà immaginare un giornale come il nostro ha una serie di informatori all’interno di Mediaset, Rai, La7 e Sky. Non potremmo vivere altrimenti.

Abbiamo registrato i commenti che lei contesta da persone interne a Cologno Monzese, ma nell’articolo mi sembra sia stato chiaramente esplicitato il dubbio che si possa trattare di «chiacchiere da mensa aziendale».

Sappiamo benissimo che nelle grandi aziende, soprattutto quelle dello spettacolo, ci sono invidie che a volte regolano la vita interna in maniera malsana. Ma in tutti questi mesi TVZOOM ha realizzato molti scoop, dato tante notizie esclusive, senza mai essere stato smentito una volta: tutte confermate dalla realtà. E questo per dire che la nostra autorevolezza e credibilità è indubbia, quindi a mia volta le rimando indietro l’accusa di essere «scorretti».

Mi sorprende invece il fatto che lei si stupisca di essere vittima di invidie interne. Ma, se come ci dichiara, gli scherzi sono stati realizzati ben prima del vostro arrivo, non vedo di cosa si deve preoccupare. Tanto più che stiamo dando altrettanto spazio alla sua precisazione.

Chi arriva in alto è sempre malvisto, è il prezzo da pagare, ma credo che lei lo sappia bene.

Con stima

Andrea Amato

 

(Nella foto Luca Bizzarri)