Pubblicato il 02/04/2012, 12:01 | Scritto da La Redazione

CALCIO PAY: JUVE-NAPOLI FA 4,1 MILIONI E IL 14% DI SHARE E BATTE IL GF

alt

Risultati quasi record per la sfida pay tra Juventus e Napoli. A quota 4,1 milioni e 15% fa leggermente meno spettatori e meno share di Juventus-Inter di sette giorni fa. Al risultato assoluto Sky contribuisce con 2,525 milioni di spettatori e l’8,6% di share circa, mentre Premium Calcio con 1,591 milioni di spettatori e il 5,42% di share.

Anche il calcio pay ha fatto miracoli nella prima serata di ieri sera dominata dal successo della fiction Maria di Nazareth. Sono stati quasi record, infatti, i risultati raggiunti dalla sfida Juventus -Napoli. A quota 4,1 milioni e 14% di share, l’incontro tra bianconeri e azzurri ha fatto fa leggermente meno spettatori e meno share di Juventus-Inter di sette giorni fa  (gli spettatori del derby d’Italia erano stati 4,2 milioni circa con il 14,5% di share). Ma il risultato è comunque clamoroso è situa complessivamente la partita al secondo posto degli ascolti di serata, chiaramente davanti alla finale del Gf, che ha ottenuto solo 3,9 milioni circa di spettatori. Al risultato assoluto della partita, Sky ha contribuito con 2,525 milioni di spettatori e l’8,6% di share circa, mentre Premium Calcio con 1,591 milioni di spettatori e il 5,42% di share.

Al pomeriggio ottimo risultato per le partite pomeridiane su Premium Calcio che ha fatto registrare un ascolto complessivo del 6,33% di share, pari a 1.009.000 telespettatori totali. Su Sky il pomeriggio della Serie A ha invece reso 1,2 milioni di spettatori ed il 7,77% di share. Sempre sulla piattaforma pay da segnalare a cavallo dell’ora di pranzo gli ascolti di Roma-Novara, capace di fermare 737 mila spettatori con il 4,05% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Quagliarella dopo il gol di ieri)