Pubblicato il 01/04/2012, 23:00 | Scritto da La Redazione

GRANDE FRATELLO 12: VINCE SABRINA

Conclusa la dodicesima edizione del reality di Canale 5, prodotto da Endemol, per molti considerata l’ultima. Vince il montepremi di 240 mila euro la concorrente tunisina di adozione romana.

Si è conclusa la dodicesima edizione del Grande Fratello, reality di Canale 5 prodotto da Endemol, per molti considerata l’ultima. Alessia Marcuzzi ha consegnato il montepremi di 240 mila euro a Sabrina Mbarek.

La prima a essere eliminata durante la finale è stata Martina, ventunenne concorrente torinese, seguita a ruota da Franco. Sul podio è salito Patrick, uno dei reduci, rientrato nella casa di Cinecittà dopo otto anni, che si è aggiudicato la medaglia di bronzo. Il testa a testa, con riaccensione del televoto, c’è stato per Gaia e Sabrina, entrambe romane. E dopo quattro ore di trasmissione, alla fine ha vinto la concorrente tunisina di adozione romana, non favorita dai bookmakers. Dopo otto edizioni torna a vincere una donna.

Nelle settimane scorse Piersilvio Berlusconi aveva dichiarato che il Grande Fratello verrà messo a riposo per un po’, dopo dodici anni di sovraesposizione. Ma in molti sostengono che questa sia stata l’ultima edizione, visti gli ascolti non entusiasmanti (16% di share medio) rapportati agli investimenti economici.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Sabrina Mbarek)