Pubblicato il 29/03/2012, 12:33 | Scritto da La Redazione

LA BBC APPROVA LA NUOVA CANON EOS C300 PER FILMATI IN HD

LA BBC APPROVA LA NUOVA CANON EOS C300 PER FILMATI IN HD
   La casa produttrice di fotocamere fa sapere che il suo ultimo modello professionale lanciato sul mercato ha superato gli standard qualitativi della tv di Stato britamnnica, per le sue produzioni televisive da trasmettere sui canali in alta definizione.  La BBC, la società di broadcasting radiotelevisiva del Regno Unito, ha approvato la nuova EOS C300, […]

alt  

La casa produttrice di fotocamere fa sapere che il suo ultimo modello professionale lanciato sul mercato ha superato gli standard qualitativi della tv di Stato britamnnica, per le sue produzioni televisive da trasmettere sui canali in alta definizione.

 La BBC, la società di broadcasting radiotelevisiva del Regno Unito, ha approvato la nuova EOS C300, prodotta da Canon. Si tratta del terzo prodotto, dall’inizio del 2011, dopo i modelli Full HD XF305 e XF300, ad aver soddisfatto gli standard richiesti alle videocamere testate EBU R118, per poter riprendere sia in interni che in esteri registrazioni di programmi televisivi da trasmettere sui propri canali in HD.

EOS C300 possiede un sensore CMOS di nuova concezione Super 35 mm equivalente con circa 8,29 milioni di pixel effettivi. La compressione MPEG-2 Full HD (compatibile MPEG2 422 @ HL) e il bitrate di 50 Mbps consente ai videomaker una doppia registrazione, su due schede di memoria CF, mentre il campionamento colore 4:2:2 fornisce una visione di maggior gradazione e più affinata.

La videocamera EOS C300 è ovviamente compatibile con una gamma di oltre 60 obiettivi EF, soprattutto la nuova linea EF Cinema, con prestazioni ottiche 4K e compatibilità con il formato Super 35mm equivalente.

Ulteriori informazioni su EOS C300 possono essere trovate qui: http://cpn.canon-europe.com/content/product/cinema_eos/canon_eos_c300_c300pl.do

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto la Canon EOS C300)