Pubblicato il 27/03/2012, 11:02 | Scritto da La Redazione

LA MARCUZZI PER “ILLUSIONIST”, DA SETTEMBRE SU CANALE 5

La conduttrice del “Grande Fratello” sempre più vicina alla conduzione del nuovo talent sui maghi firmato Mediaset. Rimane confermata la sua presenza per il programma in versione italiana di “Extreme Makeover Home Edition”.   

Un talent show riservato ai maghi, dal titolo The illusionist: il prescelto, condotto da Alessia Marcuzzi. Canale 5 sta preparando quattro puntate, in onda da settembre, dedicate al mondo dell’illusionismo, in cui a sfidarsi saranno maghi di tutto il mondo. Realizzato all’interno di Rainbow Magicland, il parco divertimenti di Valmontone, nei pressi di Roma, il nuovo talent show, che verrà registrato già a fine primavera, vuol portare in prima serata quel mondo della magia che finora era stato riservato solo a qualche piccolo esperimento inserito in altre trasmissioni. A giudicare gli aspiranti maghi sarà una giuria composta da cinque illusionisti esperti.
E la  magia sarà anche il tema principale di MagicLand, il programma condotto dal mago Casanova dal 18 aprile in seconda serata su Italia 1. Le  nove puntate, a cui partecpierannio  anche i Fichi D’India e Davide De Zan, saranno dedicate ai grandi temi della magia: escapologia, mentalismo, levitazione, ubiquità, metamorfosi. «La notte io mi aggirerò nel parco Rainbow a Valmontone – racconta Casanova – e sequesterò 60 persone, i miei compagni di viaggio nei miei esperimenti. In questa occasione tirerò fuori tutto il mio repertorio di illusionismo, grazie al quale mi sono aggiudicato l’oscar della magia e ho fatto centinaia di serate a Las Vegas. Non è escluso che se il programma andrà bene Italia 1 deciderà di mandarlo in prima serata». 

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Alessia Marcuzzi)