Pubblicato il 27/03/2012, 09:50 | Scritto da La Redazione

“BUONGIORNO AFGHANISTAN – DIARIO DI FABIO CARESSA” SU SKY

“BUONGIORNO AFGHANISTAN – DIARIO DI FABIO CARESSA” SU SKY
   Date le drammatiche vicende che sempre di più coinvolgono i soldati italiani nelle missioni di pace e che ultimamente hanno visto anche la grave perdita del sergente Michele Silvestri, Sky Uno HD ripropone il reportage realizzato nel 2010, con testimonianze dirette dei nostri militari nelle province afghane. Il giornalista e inviato speciale Fabio Caressa […]

 

 Date le drammatiche vicende che sempre di più coinvolgono i soldati italiani nelle missioni di pace e che ultimamente hanno visto anche la grave perdita del sergente Michele Silvestri, Sky Uno HD ripropone il reportage realizzato nel 2010, con testimonianze dirette dei nostri militari nelle province afghane.

Il giornalista e inviato speciale Fabio Caressa presenta lo speciale reportage Buongiorno Afghanistan – Diario di Fabio Caressa. Sette puntate, trasmesse in tre serate, alle ore 23 su Sky Uno HD (in replica su Cielo da giovedì 29 marzo  alle 14.30) di un importante servizio registrato nel 2010 da lui stesso, con interviste emozionanti e filmati significativi, girati  nelle province afghane di Farah, Bala Murgab, Balabaluk e Shaft a Shindand, dove ha incontrato centinaia di militari italiani, molti dei quali giovanissimi.

«I nostri ragazzi in Afghanistan credono in quello che fanno e sperano di poter contribuire a cambiare, almeno in piccola parte il mondo» Questo è ciò che disse Fabio Caressa, al termine dell’esperienza vissuta al fronte in Afghanistan e adesso Sky Uno HD intende riproporla, a fronte della tragedia avvenuta nei giorni scorsi, la morte del sergente Michele Silvestri, 33 anni, ucciso a colpi di mortaio in un attacco contro la FOB. Il sergente Silvestri è l’ultima di 50 vittime, tra militari e civili, ennesima perdita per il nostro Paese, ancora fortemente impegnato in queste zone coinvolte in guerra da 30 anni, nelle quali, tuttavia, opera la  forza multinazionale di pace voluta dall’ONU, da ben 11 anni.


Raffaella Midiri


(Nella foto Fabio Caressa in Afghanistan)