Pubblicato il 16/03/2012, 15:48 | Scritto da La Redazione

SKY ITALIA: RIVOLUZIONE NELL’ORGANIGRAMMA DEL MANAGEMENT

SKY ITALIA: RIVOLUZIONE NELL’ORGANIGRAMMA DEL MANAGEMENT
Rivoluzione nella sede italiana del gruppo News Corporation, che crea nuove direzioni e cambia la struttura dei vertici. Sky Italia annuncia oggi una serie di modifiche organizzative con effetto immediato. Nasce la Direzione Cinema, Entertainment & Third Party Channels, guidata da Andrea Scrosati, che viene promosso Executive Vice President Cinema, Entertainment & Third Party Channels, […]

Rivoluzione nella sede italiana del gruppo News Corporation, che crea nuove direzioni e cambia la struttura dei vertici.

Sky Italia annuncia oggi una serie di modifiche organizzative con effetto immediato. Nasce la Direzione Cinema, Entertainment & Third Party Channels, guidata da Andrea Scrosati, che viene promosso Executive Vice President Cinema, Entertainment & Third Party Channels, rispondendo direttamente al CEO Andrea Zappia. Questa nuova direzione avrà la responsabilità sui canali Cinema, intrattenimento, 3D, digitale terrestre, sulle produzioni originali di Sky, sulle attività di realizzazione dei promo di Sky. Inoltre avrà la responsabilità sui rapporti e la gestione dei Canali Terzi presenti sulla piattaforma e sulle attività di Pay Per View, settore che continuerà a essere gestito da Paolo Agostinelli, che viene promosso Vice President Third Party & PPV a riporto di Andrea Scrosati.

Viene poi creata la Direzione Communication & Public Affairs, che incorporerà le attività della Direzione Public Affairs guidata da Riccardo Pugnalin, della Direzione Relazioni Esterne affidata a Carlo Rossanigo,  di Publicity & Magazine affidate a Flavio Natalia e la Comunicazione Interna coordinata da Marzia Kronauer. Questa struttura riferirà, per il momento, all’amministratore delegato.

Sempre all’AD continueranno anche a riferirsi direttamente il direttore finanziario Domenico Labianca, l’Executive Vice President Sport Channels Jacques Raynaud, l’Executive Vice President Risorse Umane, Organizzazione & FM Ilaria Dalla Riva, il Direttore di Sky Tg24  Sarah Varetto e  il General Counsel Luca Sanfilippo.

Sono anche promossi l’Executive Vice President Marketing&Sales Nicola Brandolese, l’Executive Vice President Operations Pietro Maranzana e il direttore tecnico Umberto Angelucci.

La responsabilità della Direzione Vendite viene affidata alla guida di  Remo Tebaldi, che riporterà a Nicola Brandolese; quella della Direzione Service&Delivery a Lucio Golinelli, che riporterà Pietro Maranzana; quella della Direzione CRM a Nicola Saraceno,  sempre a riporto di Pietro Maranzana.

L’Amministratore Delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, ha così commentato questo giro di poltrone: «L’obiettivo di Sky è di offrire ai nostri clienti ogni giorno la migliore televisione possibile. Per farlo continuiamo a investire nei nostri canali e programmi, investiamo in innovazione lanciando servizi unici come SkyGo, investiamo nella nostra assistenza clienti che rappresenta un’eccellenza nel panorama italiano. Per guidare tutto questo abbiamo bisogno di un team di manager capaci di saper individuare e cogliere le opportunità che offre il mercato, che abbiano una visione strategica ma allo stesso tempo una grande capacità di rendere quella visione concreta. Sono convinto che questa nuova organizzazione renderà Sky Italia ancora più capace di realizzare la sua missione al meglio, grazie alle grandi capacità delle persone che già gestiscono ruoli fondamentali nell’azienda e a quelle che oggi assumono incarichi ancora più rilevanti».

 

Carlo G. Lanzi