Pubblicato il 14/03/2012, 20:38 | Scritto da La Redazione

VALZER DI POLTRONE: UN DOCUMENTO INTERNO A MEDIASET CONFERMA LE ANTICIPAZIONI DI TVZOOM

Un file della rete interna di Cologno, datata 1 marzo, conferma il giro di promozioni che avevamo anticipato dieci giorni fa.

Fine delle voci, carta canta, anzi l’intranet di Mediaset canta. Dieci giorni fa TVZOOM aveva anticipato un valzer di poltrone Cologno Monzese. Avevamo prefigurato anche un cambio alla direzione di Canale 5, con Massimo Donelli sostituito da Giancarlo Scheri o Alfonso Signorini, ipotesi poi smentita dai vertici del Biscione il giorno dopo con un comunicato che ufficializzava la nuova direzione di Mediaset Italia al direttore dell’ammiraglia.

Ma TVZOOM oggi ha visionato un documento, diffuso nella rete interna di Cologno Monzese, che certifica il valzer di poltrone che avevamo anticipato. A parte la direzione di Canale 5. Il file, che ha come data il primo marzo, ma messo nella intranet aziendale solo oggi, confermano a Donelli la guida anche di La5, Mediaset Italia e Mediaset Extra. Al direttore di Italia 1, Luca Tiraboschi, sono confermate anche le competenze su Italia 2 e Boing Spa, di cui è presidente Silvio Carini. Giuseppe Feyles, invece, oltre a Rete 4 prende la direzione di Iris, prima occupata da Miriam Pisani, che passa a dirigere la nuova struttura Innovazione e sviluppo free tv.

Dal primo marzo, come anticipato da TVZOOM, Antonio Antonucci Ferrara passa alla Fiction, lasciando la vicedirezione dell’Intrattenimento a cui andrà Simona Raja. Scheri poi sarà supportato anche da una nuova struttura Ricerca e sviluppo contenuti fiction, affidata ad Angelo Florio. Giorgio Grignaffini, invece, lascia la Fiction e diventa il direttore editoriale di Tao2, la controllata di Mediaset, specializzata in fiction di attualità.

 

Alfio Rossi

 

(Nella foto, da sinistra, Luca Tiraboschi, Massimo Donelli, Giuseppe Feyles e Giancarlo Scheri)