Pubblicato il 12/03/2012, 19:01 | Scritto da La Redazione

GLI MTV EUROPEAN MUSIC AWARDS 2012 L’11 NOVEMBRE A FRANCOFORTE

GLI MTV EUROPEAN MUSIC AWARDS 2012 L’11 NOVEMBRE A FRANCOFORTE
  Sarà la vivace città tedesca a ospitare, per la seconda volta, la diciannovesima edizione dei premi europei di MTV, a ben undici anni di distanza. Già confermati i primi sponsor e partnership dell’evento. Grande attesa per ospiti e partecipanti alla serata, che verrà trasmessa in diretta dalla storica Festhalle, il prossimo 11 novembre. Prime […]

alt 

Sarà la vivace città tedesca a ospitare, per la seconda volta, la diciannovesima edizione dei premi europei di MTV, a ben undici anni di distanza. Già confermati i primi sponsor e partnership dell’evento. Grande attesa per ospiti e partecipanti alla serata, che verrà trasmessa in diretta dalla storica Festhalle, il prossimo 11 novembre.

Prime indiscrezioni sul prossimo gala degli MTV EMA 2012, a partire dalla location prescelta per ospitare l’evento musicale europeo più atteso dell’anno. Si svolgerà infatti a Francoforte, in Germania, esattamente presso la Festhalle, la presentazione in diretta degli European Music Awards, visibile l’11 novembre 2012, sulle varie piattaforme di MTV. Già nel 2001, Francoforte aveva ospitato lo show e persinoDave Sibley, Vicepresidente esecutivo di Be Viacom, Viacom International Media Networks, si dice entusiasta di questo grande ritorno nella città tedesca.

Quello degli  MTV EMA è sicuramente uno dei più importanti ed attesi eventi musicali internazionali e già c’è un gran fermento in merito ai suoi preparativi. La location prestabilita, è stata oggi annunciata daViacom International Media Networks (VIMN), che ha comunicato anche i primi sponsor ufficiali: Replay eMarriott. Replay sarà uno sponsor ufficiale pan-europeo dello show e Marriott sarà uno sponsor digitale per Regno Unito, Germania e Francia. Queste partnership consentiranno ai marchi di essere presenti, tramite le piattaforme di MTV,  su tutta l’attività promozionale relativa alla preparazione dello spettacolo, le classifiche delle canzoni in onda, marketing e stampa e il sito dedicato agli MTV EMA.

Persino il sindaco di Francoforte, Petra Roth, ha dichiarato: « Siamo orgogliosi che MTV abbia scelto Francoforte come città ospitante gli MTV EMA 2012, ovvero uno spettacolo che riflette veramente la potenza di MTV: tenere eventi musicali di classe mondiale che attirano fan da ogni dove. Siamo entusiasti che Francoforte sia di nuovo sotto i riflettori!».

Ci si aspetta grandi numeri per i Music Awards, si pronostica un potenziale pubblico di oltre 1,2 miliardi di spettatori attraverso la rete globale di MTV, grazie agli oltre 60 canali che raggiungono più di 640 milioni di utenti in tutto il mondo ed a una comunità interattiva che parteciperà tramite gli oltre 300 media digitali di proprietà MTV sparsi in tutto il mondo.

Per tutte le news e gli annunci sugli MTV EMAEMA su Facebook e Twitter EMA. L’intera rassegna stampa sugli MTV EMA sarà disponibile sul sito press.mtvema.com.

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto il logo dell’evento)