Pubblicato il 12/03/2012, 17:59 | Scritto da La Redazione

RADIO2: BERTALLOT OSPITA PAOLO FRESU E OMAR SOSA A RAITUNES

Domani il programma crossmediale di Radio2 condotto dal musicista, dj e conduttore radiofonico, ospiterà il jazzista sardo e il pianista cubano per un’inedita interpretazione musicale.

Continua a sperimentare Alessio Bertallot, all’interno del suo Raitunes, dove domani alle 22.40 saranno ospiti Paolo Fresu, trombettista di fama internazionale, ed il pianista cubano Omar Sosa. I due musicisti realizzeranno un incontro tra musica elettronica e jazz, accompagnati dalla voce di Chet Baker, rielaborando in versione dub il grande classico Blue Room.

All’interno di Arte in diretta e Playlist D’Autoredue degli appuntamenti crossmediali originali di Raituens in cui artisti, grafici, writers, pittori, illustratori, scrittori o poeti realizzano live improvvisazioni artistiche o letterarie ispirati dalla playlist musicale.

Le performance, grazie alle telecamere in studio, potranno come sempre essere seguite in diretta sul sito web del programma. Sono già tantissimi gli ospiti che espresso la loro creatività nel contenitore musicale di Radio2: Franko B, Mark Mckee, Rob Reger, Amelie Nothomb, Moby, Andrea De Carlo, Stefano Bergonzoni, Gipi, Bianconi e Giancarlo De Cataldo, tanto per citarne alcuni.

Un contenitore sperimentale e innovativo, dunque, che dà spazio all’arte e alla musica d’avanguardia, dove la radio e il web vivono in contemporanea – e in diretta. E proprio grazie al supporto e agli strumenti di internet, gli ascoltatori hanno la possibilità di diventare anche spettatori, seguendo in video i programmi su www.raitunes.rai.it.

Protagonisti del programma saranno anche  ospiti vip d’eccezione, che online selezioneranno il materiale proveniente dal web – nelle edizioni precedenti hanno già partecipato in qualità di dj virtuali vip del calibro di Negramaro e Subsonica.

 

Dario De Liberis

 

(Nella foto Alessio Bertallot)