Pubblicato il 08/03/2012, 11:31 | Scritto da La Redazione

CDA RAI: SOSTITUZIONE DI MAURO MAZZA E NUOVE FICTION SU STRAGE DI DUISBURG E LEGGE MERLIN

CDA RAI: SOSTITUZIONE DI MAURO MAZZA E NUOVE FICTION SU STRAGE DI DUISBURG E LEGGE MERLIN
  Nel Consiglio di Viale Mazzini oggi si decide il nuovo reittore di Rai Uno e si parla delle nuove produzioni, con un budget da 180 milioni di euro. Avvenire, pagina 30 Rai, fiction su Duisburg e sulla legge Merlin ROMA – Oggi sul tavolo del Cda Rai due voti significativi: quello sul riassetto organizzativo […]

 comunicati stampa2

Nel Consiglio di Viale Mazzini oggi si decide il nuovo reittore di Rai Uno e si parla delle nuove produzioni, con un budget da 180 milioni di euro.

Avvenire, pagina 30

Rai, fiction su Duisburg e sulla legge Merlin

ROMA – Oggi sul tavolo del Cda Rai due voti significativi: quello sul riassetto organizzativo di Raiuno e la sostituzione del direttore Mauro Mazza; e quello sul piano fiction presentato dal direttore Fabrizio Del Noce il 2 febbraio scorso e discusso in Cda il 9 febbraio. Fra le novità apportate dal direttore di Rai Fiction vi sarebbe l’introduzione di un tv movie sulla strage di Duisburg che andrebbe incontro alla richiesta fatta da alcuni consiglieri di inserire tematiche contemporanee, la cancellazione della miniserie «Delitto d’Amore» per fare posto a una sulla legge Merlin. Tutte novità che avrebbero effetti anche sui costi: il budget sarebbe passato, infatti, da 171 mln a 180 mln di euro (compresi i cartoni animati).