Pubblicato il 08/03/2012, 14:16 | Scritto da La Redazione

R101, TUTTI GLI OSPITI DI MARZO: DA RENGA A MORGAN, DA ARISA A GIGI D’ALESSIO

R101, TUTTI GLI OSPITI DI MARZO: DA RENGA A MORGAN, DA ARISA A GIGI D’ALESSIO
  Tanti artisti per raccontare Sanremo e non solo, ospiti nei prossimi giorni nella radio di Mondadori. Anche Dolcenera e Sergio Cammariere ospiti di Tamara Donà, Gialappa’s Band e Carica di 101. È ricchissimo il Marzo di R101, con molte interviste in programma. Si parte il 9, dalle 9 alle 10, con Francesco Renga ospite […]

 

Tanti artisti per raccontare Sanremo e non solo, ospiti nei prossimi giorni nella radio di Mondadori. Anche Dolcenera e Sergio Cammariere ospiti di Tamara Donà, Gialappa’s Band e Carica di 101.

È ricchissimo il Marzo di R101, con molte interviste in programma. Si parte il 9, dalle 9 alle 10, con Francesco Renga ospite de La carica di 101. Anche lui arriva dritto da Sanremo, dove però con La tua bellezza non ha riscosso un grande successo – il brano è il primo singolo estratto dalla raccolta Fermoimmagine. Due giorni dopo arriva negli studi Dolcenera, sempre in quota Sanremo, ospite di Tamara Donà alle 14. Già vincitrice nel 2003, quest’anno il suo Ci vediamo a casa – colonna sonora dell’omonimo film di Maurizio Ponzi – si è aggiudicato solo il sesto posto nella graduatoria finale.

Il 12 è poi la dolce voce di Arisa, ancora con la Carica di 101, a fare capolino negli studi della radio milanese. La cantante, che esplose a Sanremo con Sincerità nel 2009, quest’anno ha raggiunto la finalissima del concorso con La notte, pezzo che ha convinto pur segnando uno stacco rispetto alle sonorità del passato.

L’ultimo dei Sanremesi sarà Gigi D’Alessio, il 25 marzo, di nuovo con Tamara Donà sempre alle 14. Il cantante napoletano, accompagnato da Loredana Bertè, è stato scalzato dalla finalissima per colpa (o grazie a, lasciamo a voi la scelta) del giudizio della sala stampa, vittima di un sistema di votazione alquanto originale – che porta il favorito dei giornalisti automaticamente in testa alla classifica.

Sarà ancora Tamara Donà, poi, ad accogliere altri due grandi ospiti extra-festival. Stiamo parlando di Morgan (18 Marzo), ormai di X-Factor giudice dell’ultima edizione, e Sergio Cammariere (1 Aprile), che il 13 Marzo pubblicherà il suo ottavo album (dal titolo eponimo Sergio Cammariere), anticipato dal singolo Ogni Cosa di Me.

 

Dario De Liberis

 

(Nella foto Francesco Renga)