Pubblicato il 04/03/2012, 18:07 | Scritto da La Redazione

BAUDO ALLE IENE L’8 MARZO PER SOTITUIRE GASSMAN. E NON RISPARMIA FRECCIATINE ALLA RAI

Dagospia anticipa che il 75enne conduttore siciliano condurrà la trasmissione di Italia 1 con Ilary Blasi ed Enrico Brignano, in attesa del debutto di Claudio Amendola il 15 marzo.

Pippo Baudo diventerà Iena per una notte, giovedì 8 marzo su Italia 1, conducendo il programma con Ilary Balsi ed Enrico Brignano. Lo ha anticipato Dagospia: «Ho chiesto e ottenuto la liberatoria dalla Rai: almeno lavoro, non posso non lavorare», lamenta Baudo. «Il mio contratto scade ad agosto e non intendo stare fino ad allora con le mani in mano. Non posso accettare questo stato di paralisi, non so che cosa abbia fatto di sbagliato. Ho presentato decine di progetti: evidentemente non sono degno di farne neanche uno, eppure vedo quello che va in onda», continua il conduttore siciliano, 75enne.

Baudo si augura che «il problema si risolva a giorni. Mi sento benissimo, sono forte come un leone, il cervello funziona, ma la mia età m’impone di chiedere una risposta a breve scadenza». Baudo riesce però a ironizzare sulla staffetta alle Iene, che almeno per una serata lo vede sostituire Alessandro Gassman, in attesa di Claudio Amendola il 15 marzo: «Ho ricevuto un telegramma di Alessandro che mi ha scritto: “Non avrei mai pensato che un giorno sarei stato sostituito da Pippo Baudo”. Gli ho risposto: “Sono felice e onorato di sostituirti, perché ti voglio bene. E poi sostituire un Gassman è sempre una bella soddisfazione”».

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Pippo Baudo)