Pubblicato il 04/03/2012, 14:14 | Scritto da La Redazione

SCHERI-SIGNORINI: TESTA A TESTA PER LA DIREZIONE DI CANALE 5

scheri-signorini 

tvzoomscoop Valzer di poltrone a Mediaset, con la guida della rete ammiraglia in lizza tra due candidati. A catena cambierebbe tutto il comparto Fiction.

Il preoccupante calo di ascolti delle reti Mediaset ha innescato un vorticoso giro di poltrone nel management del Biscione. Nei corridoi di Cologno Monzese girano voci su possibili cambiamenti ai vertici dell’azienda della famiglia Berlusconi, captate e registrate in esclusiva da TVZOOM.

Il primo riguarda la direzione di Canale 5, ammiraglia del gruppo, che dovrebbe vedere l’uscita di scena di Massimo Donelli, al timone del comando dal 2006. A sostituirlo dovrebbe andare Giancarlo Scheri, oggi direttore della Fiction di Mediaset, ma si registra anche la candidatura di Alfonso Signorini, che potrebbe fare lo stesso percorso di Donelli: da Tv Sorrisi e Canzoni a Canale 5.

Con la nomina di Scheri alla rete si innescherebbe una reazione a catena in tutto il comparto produttivo di Cologno Monzese: il suo posto alla Ficton dovrebbe essere preso dal suo vice Giorgio Grignaffini, il quale a sua volta dovrebbe essere rimpiazzato da Antonino Antonucci Ferrara, oggi in RTI, a sua volta sostituito dal capostruttura Simona Raya.

Cambio di vita anche per Massimo Porta, oggi Direttore Intrattenimento, che dovrebbe andare in Spagna per conto di Piersilvio Berlusconi a risolvere i problemi (non pochi) di Telecinco.

 

Alfio Rossi

 

(Nella foto, da sinistra, Giancarlo Scheri e Alfonso Signorini)