Pubblicato il 04/03/2012, 11:25 | Scritto da La Redazione

“L’ANGOLO NEL CIELO” DI LUCIO DALLA IN ONDA SU SKY UNO

Questa sera il folle programma del cantautore bolognese, in onda alle 21.15 su Sky Uno HD, per ricordarlo nel giorno del suo compleanno e dei suoi funerali.

È proprio nel giorno del compleanno e dei funerali di Lucio Dalla che Sky ripropone L’angolo nel cielo, un programma folle e unico nel suo genere, l’ultimo da lui ideato e realizzato, in onda questa sera alle 21.15 su Sky Uno HD.  

«Pensate che il vero mistero dell’uomo sia la vita, anche dopo morto, la morte è la fine del primo tempo, poi ne comincia un altro, il secondo  tempo è l’eternità», disse Lucio Dalla a proposito di Ayrton Senna, nel corso de L’angolo nel cielo, l’avventura televisiva visionaria, poetica, paradossale, ricca di momenti imprevedibili e spiazzanti, il primo tentativo di “tour” televisivo all’interno della testa di un grande artista. Un campionario di ricordi ed emozioni che vive attraverso la memoria dell’artista e nello stesso tempo va oltre questa, creando delle sovrapposizioni di realtà che costruiscono la vera essenza dello spettacolo.

Ad introdurre la trasmissione ci sarà Giampiero Solari, consulente artistico di Sky e autore de L’angolo nel cielo insieme a Dalla, che lascerà poi spazio a momenti di grande musica, alcuni dei quali rappresentati da duetti con amici e colleghi di una vita. Il programma è stato scritto da Lucio Dalla, Giampiero Solari, Michele Mondella, Francesco Freyrie e Marco Alemanno.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Lucio Dalla)