Pubblicato il 22/02/2012, 13:39 | Scritto da La Redazione

CELENTANO: “SORRISI” E “LIBERO” BLUFFANO SUL PARROCO?

celentanoadriano3

Il settimanale e il quotidiano dicono di avere un audio in cui il sacerdote di Galbiate afferma che il Molleggiato non partecipa alle offerte della sua parrocchia. Ma il prete smentisce e il video non salta fuori.

Due giorni fa il numero di Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola con il numero speciale dedicato al Festival di Sanremo, aveva pubblicato un’intervista con il parroco di Galbiate, il paese dove vive Adriano Celentano. Secondo l’intervista, don Enrico Panzeri, questo il nome del parroco, aveva accusato il Molleggiato di non aver contribuito al rifacimento della Chiesa. In serata, in un’intervista all’agenzia di stampa Adnkronos lo stesso parroco aveva smentito Sorrisi: «Sono strumentalizzazioni, menzogne inventate di sana pianta, io non ho mai detto quanto riportato. Non risponde minimamente al vero, dato che posso affermare con assoluta certezza che Celentano ha concorso, così come tutti gli altri parrocchiani, alla realizzazione delle opere menzionate. Che Celentano concorra poco lo escludo e lo smentisco nella maniera più assoluta».

Pochi minuti dopo, il settimanale diretto da Alfonso Signorini, aveva diffuso una nota in cui confermava al cento per cento le parole del parroco, affermando che «il contenuto dell’intervista allo stesso Parroco potrà essere letta nella pagine del nuovo numero del settimanale e ascoltata nella registrazione che verrà resa disponibile sul sito www.sorrisi.com».

Sulle affermazioni del parroco anche il quotidiano Libero aveva scritto un ampio servizio di accusa a Celentano in prima pagina. A oggi, però, sul sito di Tv Sorrisi e Canzoni non c’è traccia dell’intervista con don Panzeri, nonostante ci sia il link «uno stralcio dell’intervista fatta con don Enrico Panzaeri», che rimanda invece a un video (rubato con un telefonino), in cui si sentono due persone che parlano (non si vedono mai in volto), probabilmente il sacrestano Sergio e la perpetua Pina, che affermano in dialetto lombardo: «Che noi sappiamo Celentano non ha fatto un’offerta, a meno che non li abbia dati direttamente al parroco». Cosa che afferma il curato nell’intervista all’Adnkronos.

 

Pietro Berna

 

(Nella foto Adriano Celentano)