Pubblicato il 14/02/2012, 16:30 | Scritto da La Redazione

STASERA AL VIA IL FESTIVAL, CON LE BOMBE DI CELENTANO E L’INCOGNITA MRAZOVA

 mrazovaivana

{Summary}tvzoomsanremo All’Ariston tutto è pronto per il via di questa sera. Celentano fa le ultime prove, Morandi e Mazzi devono risolvere il problema Mrazova, rimasta bloccata con la schiena. Incerta la sua presenza. {/Summary}

Gianni Morandi teso come una corda di violino, Gianmarco Mazzi seriamente preoccupato per la giovane Ivana Mrazova, costretta a letto per un forte dolore cervicale, Rocco Papaleo con l’ansia da prestazione, Adriano Celentano chiuso in teatro a provare le canzoni del suo mini show, aperto da immagini di guerra e bombardamenti, con un Ariston sotto attacco.

A poche ore dal debutto, al Festival di Sanremo si respira un’aria piuttosto tesa. Confessa il conduttore: «Non vedo l’ora di partire. Non ce la faccio più con questa lunga attesa». Ma c’è il problema Ivana da risolvere. La diciannovenne è bloccata in poltrona con una forte cervicale che sembra le abbia bloccato anche le vertebre.  E la domanda che circola è: «Stasera ce la farà?». Mazzi dice: «Quest’anno navighiamo a vista su tutto. Non è facile smontare tutto. Il nostro piano B è quello di rimodulare i tempi con gli ingredienti che abbiamo. Rocco ha comunque dieci numeri preparati, copriremo con lui». In attesa che il medico del festival sciolga le riserve sulla povera ragazza che tutti danno in lacrime e sull’orlo della disperazione per l’occasione quasi perduta, Morandi si affida alla saggezza di chi ha già un festival sulle spalle.

«Bisogna prenderla sul ridere, se l’anno scorso mi fosse successa una cosa così sarei andato nel panico, quest’anno mi sono detto “ci sono emergenze più gravi”».

Papaleo invece mantiene la sua rigorosa calma, nonostante  l’ansia cominci a salire. «Comincio a essere un po’ preoccupato – ammette – Non ho mai avuto una guardia del corpo in vita mia, a lui rivolgo il mio pensiero oggi, mi segue come un’ombra buona che mi protegge dai raggi nocivi. Quanto al Festival mi piacerebbe portare gentilezza e discrezione, anche se mi sembra che qui a Sanremo mantenere la seconda sia decisamente  più difficile».

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Ivana Mrazova)