Pubblicato il 14/02/2012, 10:12 | Scritto da La Redazione

EMMA LA FAVORITA DAI BOOKMAKER

tvzoomsanremo I bookmaker inglesi di Stanleybet stilano le classifiche e le quote per le scommesse sui papabili vincitori della kermesse, che compie ben 62 anni e che riaccenderà i riflettori dell’Ariston proprio questa sera.

Poco ore all’inizio del tanto discusso Festival, tra vallette riottose, giovani promesse e grandi big pronti a calcare il palcoscenico musicale più famoso d’Italia, già i bookmaker inglesi di Stanleybet stilano le quote sui candidati alla vittoria di questa 62° edizione, capitanata da Gianni Morandi e Rocco Papaleo. 

In cima alla classifica del toto-Sanremo c’è Emma Marrone, data per favorita a 4.50 con la canzone Non è l’inferno, seguita a poca distanza (5.50) da Samuele Bersani che, a distanza di 12 anni, torna sul palco dell’Ariston con la canzone Un pallone. Bancato a 6.50, Francesco Renga (vincitore nel 2005) con La tua bellezza. La curiosità suscitata dalla coppia formata da Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, che presentano Respirare, convince gli allibratori di Stanleybet, che la danno a 7.00. Altra coppia musicale discussa, quella composta da Pierdavide Carone e Lucio Dalla, con Nanì: una loro eventuale vittoria viene data da Stanleybet a 8.00. Idem dicasi per Noemi, che porta in gara Sono solo parole. Meno probabile, a 10.00, viene data la vittoria di Nina Zilli con Per sempre. A 11.00 viene offerto il successo di Eugenio Finardi con E tu lo chiami Dio. Quarta partecipazione per Dolcenera, che presenta il brano Ci vediamo a casa: il suo primo posto si gioca a 12.00. A 13.00, sulla lavagna di Stanleybet, figurano Arisa (La notte) e i Matia Bazar (Sei tu). Chance ridotte per Irene Fornaciari, con Il mio grande mistero, e Chiara Civello, con Al posto del mondo, entrambe bancate a 17.00. Poche, infine, le possibilità di vittoria per i Marlene Kuntz: un loro eventuale primo posto pagherebbe ben 18 volte la posta in gioco.

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto Emma Marrone)