Pubblicato il 13/02/2012, 09:47 | Scritto da La Redazione

SANREMO, IACCHETTI: «PRENDONO IN GIRO I GIOVANI». MAZZI: «È ARRABBIATO PERCHÉ ABBIAMO SCARTATO SUO FIGLIO»

SANREMO, IACCHETTI: «PRENDONO IN GIRO I GIOVANI». MAZZI: «È ARRABBIATO PERCHÉ ABBIAMO SCARTATO SUO FIGLIO»
Botta e risposta all’Arena di Gieltti tra il comico lombardo e il direttore artistico del Festival, sulle modalità di selezione dei giovani. Corriere della sera, pagina 39 Mazzi in tv attacca lacchetti ROMA – Dopo lo sfogo, il botta e risposta. Enzo lacchetti è tornato ieri sulle modalità di scelta dei giovani in gara al […]

comunicati stampa2

Botta e risposta all’Arena di Gieltti tra il comico lombardo e il direttore artistico del Festival, sulle modalità di selezione dei giovani.

Corriere della sera, pagina 39

Mazzi in tv attacca lacchetti

ROMA – Dopo lo sfogo, il botta e risposta. Enzo lacchetti è tornato ieri sulle modalità di scelta dei giovani in gara al Festival di Sanremo. Lo ha fatto su Rai Uno, durante «L’Arena». «Non si prendono in giro i giovani così – ha detto – Non si devono prendere in giro 1.600 ragazzi sul web che hanno speso i soldi per il video, la canzone, poi arrivano primi e vengono scelti quelli che vogliono loro. Ho un’etichetta discografica indipendente. Sanremo è proprietà delle major: se controllate i cantanti, vedete se ce n’è uno di una casa discografica che non sia una major». Ma poi è intervenuto il direttore artistico della kermesse, Gianmarco Mazzi: «Iacchetti ha un po’ il dente avvelenato perché l’anno scorso suo figlio si presentò alla parte di concorso che fa il Comune di Sanremo e arrivò tra gli ultimi. Noi non lo scegliemmo perché non lo ritenemmo all’altezza».