Pubblicato il 11/02/2012, 16:25 | Scritto da La Redazione

“FANTASIA 2000”: TUTTA LA MAGIA DISNEY RIVIVE IN HD

fantasia-2mc-26

{summary}Per la prima volta arriva in tv il capolavoro Disney, con sei nuovi episodi d’animazione più un settimo, il più celebre, “L’Apprendista Stregone”, riportati a nuova vita grazie all’Alta Definizione. Appuntamento per grandi e piccini, questa sera alle ore 21 su Sky Cinema Family HD.

 Un grandioso mix di commedia, fantasy, balletto, dramma, impressionismo, colori, suono ed epica furi. Così Walt Disney nel lontano1940 definì il suo più grande capolavoro, Fantasia, proponendosi di fare un film del genere ogni anno a seguire. Soltanto 60 anni dopo, in realtà, venne realizzato il lungometraggio che celebra il grande sogno del famoso disegnatore americano. Rivive questa sera, alle ore 21 su Sky Cinema Family HD, Fantasia 2000, grazie alle moderne tecnologie, trasposto in HD, per godere ancora più nel dettaglio dell’imponenza della musica classica mista alla magia delle immagini. Il film, inoltre, si avvale della partecipazione di star hollywoodiane tra cui Steve Martin, Quincy Jones, Bette Midler e Angela Lansbury. Fantasia 2000 andrà in onda all’interno dello spazio Disney Cinemagic, la speciale programmazione targata Disney in onda ogni sabato, dalle 16.30, su Sky Cinema Family HD.

I film che sabato 11 febbraio precederanno Fantasia 2000 sono: la commedia con Bruce Willis Faccia A Faccia, il remake Operazione gatto e Disney’s Kim Possible: La Sfida Finale, tratto dalla nota serie animata.


Raffaella Midiri


(Nella foto una scena tratta dal film di animazione Disney)