Pubblicato il 05/02/2012, 13:14 | Scritto da La Redazione

R101, RADIO UFFICIALE DELLE CORSE DI PRIMAVERA

R101, RADIO UFFICIALE DELLE CORSE DI PRIMAVERA
La radio accompagna la grande stagione ciclistica italiana con interviste, animazione e tanta musica. R101 continua a seguire e sostenere il mondo dello sport. Dopo la partnership con la Federazione Italiana Rugby, di cui vi abbiamo già parlato su TVZOOM, l’emittente del gruppo Mondadori ha siglato un accordo anche con Rcs Sport, che la rende la […]

radio101

La radio accompagna la grande stagione ciclistica italiana con interviste, animazione e tanta musica.

R101 continua a seguire e sostenere il mondo dello sport. Dopo la partnership con la Federazione Italiana Rugby, di cui vi abbiamo già parlato su TVZOOM, l’emittente del gruppo Mondadori ha siglato un accordo anche con Rcs Sport, che la rende la radio ufficiale delle più importanti gare ciclistiche del panorama sportivo italiano.

La musica e le voci della radio accompagneranno le pedalate dei più grandi campioni lungo le tre competizioni che hanno fatto la storia di questo sport: la Strade Bianche, la Tirreno-Adriatico e la Milano-Sanremo.

Si comincia con la Strade Bianche, sabato 3 marzo , la suggestiva corsa tra le campagne della provincia senese, che donano alla gara un vago gusto di corsa d’altri tempi.

Si prosegue poi con la storica Tirreno-Adriatico, la corsa dei due mari, che dal 7 al 13 marzo porta al centro della penisola centinaia di ciclisti fra tratti costieri e ripide scalate appenniniche.

E si finisce sabato 17 marzo con la classicissima di primavera Milano-Sanremo, perla del ciclismo mondiale – disputata per la prima volta nel 1907- , che ha visto volare negli anni i più grandi protagonisti della storia del ciclismo italiano e internazionale.

Così come per il torneo 6 Nazioni di Rugby, ognuna di queste gare sarà al centro della programmazione della radio che, oltre a dedicare uno spazio speciale nei palinsesti con collegamenti, aggiornamenti in tempo reale e interviste ai protagonisti, offrirà animazione, spettacoli e tanta musica nelle località che ospiteranno gli eventi.

 

Dario De Liberis

 

(Nella foto il logo di R101)