Pubblicato il 03/02/2012, 12:09 | Scritto da La Redazione

XFACTOR 2012: I VIDEOCLIP DI FRANCESCA, I MODERNI E ANTONELLA IN ESCLUSIVA SU SKY UNO HD

XFACTOR 2012: I VIDEOCLIP DI FRANCESCA, I MODERNI E ANTONELLA IN ESCLUSIVA SU SKY UNO HD
   In anteprima tv  su Sky Uno HD, questa sera alle 22.55, Alessandro Cattelan presenta i videoclip dei tre finalisti di quest’ultima edizione di XFactor. Celebri le partecipazioni di attori e registi per le realizzazioni. Da appena un mese è terminata l’edizione 2012 di XFactor, con la vittoria assegnata a Francesca Michelin e già Sky […]

alt  

In anteprima tv  su Sky Uno HD, questa sera alle 22.55, Alessandro Cattelan presenta i videoclip dei tre finalisti di quest’ultima edizione di XFactor. Celebri le partecipazioni di attori e registi per le realizzazioni.

Da appena un mese è terminata l’edizione 2012 di XFactor, con la vittoria assegnata a Francesca Michelin e già Sky Uno HD presenta in anteprima ed in esclusiva, questa sera alle ore 22.55, i video musicali tratti dai singoli di Francesca e degli altri due finalisti, Antonella ed il gruppo I Moderni.

Francesca ha vinto con il singolo Distratto, il singolo scritto da Elisa e Casalino, da subito in vetta alla classifica di iTunes. Il video realizzato per la hit del momento è ambientato nella nuova stazione di Roma Tiburtina: Francesca cammina per l’intera durata della clip tra scale mobili e vestiti distrattamente abbandonati al suolo, con la partecipazione straordinaria di Luca Argentero. La regia è stata affidata a Stefano Sollima, e a Think Cattleya, divisione della società di produzione cinematografica che si occupa di spot pubblicitari. 

Il video del singolo de I Moderni Non ci penso mai è stato realizzato con speciali tecniche di animazione attraverso cui ogni componente del gruppo rappresenta una stagione diversa. La regia è di Fabio Caruso. Il brano Non ci penso mai è stato scritto dal celebre gruppo rap Two Fingerz. A metà tra reggae  e rap/hip hop, fin dal primo ascolto ti resta in testa.

Infine, il video di Antonella, Cuore scoppiato, è stato diretto da Cosimo Alemà, rinomato regista di videoclip musicali, per artisti italiani e stranieri, tra cui Mina e  Gianna Nannini. Tutta la sensibilità di Antonella, apparentemente fragile, ma con una grande forza interiore, traspare attraverso l’elettro-dance di Cuore scoppiato.

Gli ep di Francesca, i Moderni e Antonella sono usciti il 24 gennaio su etichetta Rca/Sony Music.

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto i finalisti di XFactor 2012)