Pubblicato il 31/01/2012, 13:05 | Scritto da La Redazione

“MIA MOGLIE PER FINTA” SUPERA IL 2% SU SKY CINEMA1, GREY’S ANATOMY ALL’1,3% SU FOX LIFE

“MIA MOGLIE PER FINTA” SUPERA IL 2% SU SKY CINEMA1, GREY’S ANATOMY ALL’1,3% SU FOX LIFE
C’era poco calcio nell’offerta pay, ma ieri è stata comunque una buona serata per l’offerta di cinema, fiction e intrattenimento di Sky: la prima di “Mia moglie per finta” al netto dell’ascolto differito ha superato quota 620 mila spettatori e “Grey’s  Anatomy” ne ha ottenuti 417 mila su Fox Life. La tv generalista pare articolare […]

alt

C’era poco calcio nell’offerta pay, ma ieri è stata comunque una buona serata per l’offerta di cinema, fiction e intrattenimento di Sky: la prima di “Mia moglie per finta” al netto dell’ascolto differito ha superato quota 620 mila spettatori e “Grey’s  Anatomy” ne ha ottenuti 417 mila su Fox Life.

La tv generalista pare articolare una programmazione sempre più concorrenziale. Da quando Silvio Berlusconi non è più premier, la Rai sembra essersi risvegliata e, specialmente Rai Uno, è tornata a proporsi con grande aggressività. Inevitabile che gli ascolti delle pay tv finiscano per essere sotto pressione molto di più di quanto non lo fossero prima. Pur senza calcio, se non una partita spagnola minore, ieri Sky ha comunque raggiunto risultati molto importanti sia nell’intera giornata (8,2%) che soprattutto in prime time. In prima serata, in particolare, robusto e vincente l’apporto del cinema (al 3,7% di share) e quello dei canali Fox (al 2,2%).

Sono stati dei successi notevoli il film Mia moglie per finta che ha ottenuto 621 mila spettatori ed il 2,02% su Sky Cinema1 e poi, programmato in differita di un’ora, ha raccolto ulteriori 111 mila spettatori e lo 0,48% di share. Grande risultato anche per l’episodio di Grey’s Anatomy trasmesso su Fox Life, che ha raccolto 417 mila spettatori e l’1,3% di share al netto dell’ascolto differito (su +1 ha aggiunto 89 mila spettatori e lo 0,31% di share).

Interessanti sempre su Fox Life anche i risultati ottenuti da Pan Am, a quota 207 mila e 0,70% di share. Bene inoltre su Sky Uno è andata la puntata di X Factor Usa, a quota 206 mila ascolti e 0,67% di share (61 mila e 0,25% di share li ha raccolti su +1). Infine Cielo: molto bene Hooligans: 135 mila spettatori e 0,45% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Jennifer Aniston e Adam Sandler)